Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran

Esatta decorrenza Legge Bersani

Ragazzi siccome sto per entrare in contenzioso con Tin It per via del mio vecchio abbonamento col quale c'erano state un po' di vicissitudini...........si può sapere la data esatta di entrata in vigore del decreto per sapere se la mia raccomandata di disdetta è stata mandata nei termini visto che per loro dovrei pagare un anno esatto di adsl senza avere la linea??
    Io ho mandato due raccomandate e loro mi hanno risposto SOLO con una mail dicendo che ero tenuto al pagamento, ma io oramai ho sospeso i pagamenti da marzo credo.......
    Tra l'altro se, come sanno, io non ho più la connessione, cosa cazzo continuano a mandarmi mail sull'account di sollecito ai pagamenti??
    Se mi cercano formalmente qualcosa a chi mi rivolgo?? Alla conciliazione della camera di commercio??
    Grazie a tutti
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Il decreto è entrato in vigore il 3 marzo 2007, trenta giorni dopo la sua pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, avvenuta il primo febbraio. E' stato convertito in legge a inizio aprile, ma a partire dal 3 marzo è valido a tutti gli effetti. Se ricordi, all'inizio è stata data enfasi solo all'abolizione dei costi di ricarica, che appunto è stata fatta a marzo, che interessava praticamente tutte le persone dalla prima all'ultima, ma di tutte le altre cose interessanti che conteneva, tra cui la possibilità di disdire i contratti con un preavviso di 30 giorni, non se ne è minimamente parlato. Pensa che fastweb ha aggiornato il contratto, modificando il preavviso in caso di disdetta da due mesi a 1 mese, solo ad aprile, solo dopo la conversione in legge. Ovviamente è ingiusto, e io sono rimasto fregato perchè ho disdetto a fine marzo. Ma sono un cagnaccio rognoso e, dato che mi hanno addebitato ingiustamente 110 euro per un hag che non mi hanno permesso di restituire (che bastardi disorganizzati... o forse lo fanno apposta!), ho presentato istanza di conciliazione e ho chiesto anche il rimborso dei canoni che ho pagato in più.
    ciao

Ti ringrazio............in breve la mia storia:
    contratto che scade 18.02.07; disdetta mandata erroneamente il 24.01.07 quindi prima dei 30 giorni richiesti. Il 18.02.07 mi dicono che staccheranno la linea, ma mi dicono che siccome ho mandato la raccomandata in ritardo pagherò sino al 18.02.08. Pazzesco...un anno a vuoto! Chiedo quanto meno di non staccarmi in quanto se devo pagare....almeno voglio il servizio. Mi garantiscono che avrebbero fatto subito la revoca. Niente.....alle 24 del 18.02.07 staccano la linea.......
    Per giorni chiedo il riallaccio che non avviene......e chiedo anche di passare ad alice 2mega(con tin it 4 mega pagavo 36.95 ero al mese). Niente....mi dicono che ci vorrà un mese..............Bestemmie
    I primi di marzo contatto tiscali ed in 8 giorni ho la loro adsl...........una bomba.......pochi giorni dopo stacco anche la fonia e porto il numero telecom su tiscali
    Il 05.03.2007 (in pieno decreto bersani quindi) mando un'altra raccomandata di tre pagine spiegando l'accaduto e comunicando che non intendevo pagare perun servizio che non avevo e che io mi ero adoperato per "continuare" il rapporto con loro.........niente non rispondono neanche.
    Loro continuano a mandare le fatture bimestrali che io non sto pagando. Mi hanno anche mandato un sollecito che se non pago mi staccano la linea......poveri deficienti.....gli mando un'altra raccomandata dove gli intimo di rispondere alla precedente racc. Niente.....dopo un mese mi mandano una mail dicendo che gli importi erano dovuti. Ma come.....io mando raccomandate con intimazione a rispodere stesso mezzo e loro mandano e-mail??? Ma se io per loro non ho più l'adsl, cosa continuano a scrivermi sull'indirizzo di tin it???
    Scusa lo sfogo e magari dammi un parere
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Le raccomandate le hai fatte A/R giusto? Almeno così tu hai in mano qualcosa con valenza legale, le mail di tin.it non valgono niente, potresti pure dire che non sei più stato ricontattato (a meno che tu non l'abbia scritto esplicitamente nella raccomandata). Teoricamente hanno ragione loro perchè hai disdetto dando un preavviso minore dei 30 giorni richiesti, quindi non so come andrà a finire... Comunque puoi provare a presentare istanza di conciliazione al corecom (è comunque obbligatoria prima di aprire un contenzioso, ricordalo). Se trascorrono più di 30 giorni e non sei stato convocato per l'udienza di conciliazione puoi aprire un contenzioso presso il giudice di pace. Tu sostanzialmente hai torto a livello di contratto, ma è anche vero che non hai usufruito di nemmeno un giorno dell'adsl che dovresti pagare per un anno, tra l'altro hai cercato di ritirare la tua disdetta (ma lo puoi dimostrare questo? ne hai parlato solo per telefono con tin.it?). Potresti anche spuntarla dal giudice di pace.
    La tua raccomandata del 5 marzo credo valga poco, quella che conta è quella del 24 gennaio. Non saprei cosa dirti, bisognerebbe sapere se il decreto bersani è in qualche modo retroattivo...
    ciao

Originariamente inviato da proffi
    Le raccomandate le hai fatte A/R giusto? Almeno così tu hai in mano qualcosa con valenza legale, le mail di tin.it non valgono niente, potresti pure dire che non sei più stato ricontattato (a meno che tu non l'abbia scritto esplicitamente nella raccomandata). Teoricamente hanno ragione loro perchè hai disdetto dando un preavviso minore dei 30 giorni richiesti, quindi non so come andrà a finire... Comunque puoi provare a presentare istanza di conciliazione al corecom (è comunque obbligatoria prima di aprire un contenzioso, ricordalo). Se trascorrono più di 30 giorni e non sei stato convocato per l'udienza di conciliazione puoi aprire un contenzioso presso il giudice di pace. Tu sostanzialmente hai torto a livello di contratto, ma è anche vero che non hai usufruito di nemmeno un giorno dell'adsl che dovresti pagare per un anno, tra l'altro hai cercato di ritirare la tua disdetta (ma lo puoi dimostrare questo? ne hai parlato solo per telefono con tin.it?). Potresti anche spuntarla dal giudice di pace.
    La tua raccomandata del 5 marzo credo valga poco, quella che conta è quella del 24 gennaio. Non saprei cosa dirti, bisognerebbe sapere se il decreto bersani è in qualche modo retroattivo...
    ciao
    Io per richiedere la revoca della disdetta ho scritto via fax ed anche per sollecitare il riattacco che poi non è avvenuto. Nella raccomandata del 5 ho comunque fatto riferimento alla disdetta che per me era valevole dal 19.02.2007 e non 19.02.2008 specificando che non avrei riconosciuto nessun addebito oltre tale data anche perchè non ho usufruito neanche di un giorno di connessione. Loro non hanno mai risposto ufficialmente se non con l'e-mail di cui ho parlato prima.
    Io avrei anche pagato per un'altro anno, ma almeno col servizio attivo e che sono :berto:
    Ma loro come possono agire nei miei confronti??
    Grazie intanto.
    CIao

Vi dispiace continuare a leggere qui.........il problema non è ancora risolto........
    Grazie e ciao

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1085652

Permessi di invio