Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

disallineamento continuo portante ADSL2

Ciao a tutti. E' da una settimana a questa parte che riscontro questo disservizio noiosissimo sulla linea. La portante va e viene in continuazione sia durante il giorno che la notte. Ho ALICE 20mb con profilo SNR a 12db. L'attenuazione e' di 30db . I valori di linea sono ottimi e non ho mai avuto problemi di stabilità. L'impianto telefonico è ok. Siccome ho anche altri amici della stessa zona che hanno ALICE 20mb e lamentano lo stesso problema, apro questo thread per vedere se effettivamente si tratta di un disservizio locale o se e' un qualcosa di piu' esteso. (guarda caso i problemi iniziano a spuntare dopo l'annunciato upgrade globale in ADSL2+ nelle zone ove disponibile). Grazie a tutti per la pazienza..

ps. scrivo da Frosinone

.........a seguito di tale upgrade, e' possibile che il DSLAM ADSL2+ a cui sei connesso in centrale, risulti alquanto sovraccarico.

Saluti

se cosi' fosse, quali sono le possibilita' per risolvere?

.....distribuire meglio il carico in centrale compatibilmente alla disponibilita' degli apparati. Il tuo problema potrebbe anche essere dovuto a lavori in centrale. Ti assicuro che chiamare il 187 vuol dire solo ed esclusivamente "perdere tempo", per cui cio' che puoi fare e' attendere per vedere se tale problema si risolve. Nel frattempo, potresti provare a cambiaer modulazione sul router (nella sezione relativa al collegamento ADSL), utilizzando la modulazione G.DMT anziche ADSL2+, ma in tal caso la tua connessione si ridurra' ad un collegamento ADSL con portante non superiore a 8-9 mega, ..........ma dovresti guadagnarci in stabilita'.

Fammi sapere l'esito di questa prova. Saluti

Utente di HTML.it
    oppure vai dai tuoi amici, e furtivamente imposti a loro la G.DMT e tu ti tieni la ADSL2+ :rollo:

oki, ti ringrazio per il consiglio faro' un po' di prove...

Salve, confermo i stessi problemi anche con Alice 4 Mega.

Guest
    Originariamente inviato da pc1950
    Probabilmente ti staranno aggiornando !! sei coperto dalla 20mega ?

qualcosa staranno facendo sicuramente, perche' non e' possibile. fatto sta che ste cose sono insopportabili. da pazzi..

Originariamente inviato da pc1950
    ah, ciao. vedo che anche tu sei della mia stessa città. evidentemente il problema e' della zona. Ho altri 5 amici tutti con alice 20mb che hanno gli stessi identici disservizi...

Permessi di invio