Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] Problema con JAR

Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino che non riesco a comprendere, e cercherò di spiegarvelo in modo più conciso possibile

Ho scritto un programma con netBeans 5.5.1 che fa la gestione di un magazzino e quindi si interfaccia con un database mysql. Per fare questo ho usato connectorj. Il programma dal compilatore (sia esso netBeans o anke Eclipse) funziona perfettamente ma nel momento in cui eseguo il file jar, non funziona in più. In pratica quando avvio il programma si apre una piccola JFrame che chiede la pass del database e se è corretta entra e apre il programma principale. Nessun problema dal compilatore ma, nel jar appena inserisco la password e schiaccio ok il programma si chiude.

Aiuto! Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Probabilmente non trova la libreria jconnector. La devi aggiungere al classpath della jvm. Se n'è parlato penso un milione di volte e per la milionesima e uno volta ti illustro le possibili alternative:

- scompatti il jar di jconnector nella cartella del tuo progetto, in questo modo quando il tuo IDE crea il jar da distribuire ci schiaffa dentro anche tutto il jconnector.

- modifiche le proprietà del tuo sistema in modo che classpath punti, tra le altre cose, anche al jar di jconnector

- distribuisci il tuo jar e quello di jconnector (e di tutte le altre librerie esterne di cui fai uso e ammesso che si tratti di librerie "ridistribuibili") tutto insieme, avendo cura di utilizzare correttamente il parametro class.path nel manifest con cui crei il jar.

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...JAR%20Manifest
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

scusami ma io ho provato a scomppattare il jar del jconnector e rifare il jar del mio programma (infatti da 140k diventa 1.2m) ma il risultato è sempre quello nn trova il jconnector

Utente di HTML.it
    sicuramente ti ritornernà un errore.

Apri la console ed esegui con
    codice:
    java -jar nomeJar.jar
    Quando va in errore, avrai l'eccezione o che in finestra.

si l'errore è il com.mysql.connj.driver o qualcosa di simile non ce l'ho sott'occhio adesso cmq l'errore è relativo al fatto che nn trova i Driver del connj

Utente di HTML.it
    senza vedere il tuo jar etc etc, non ti si può dare aiuto. Prova l'altra soluzione, a specificare il classpath nel manifest.

Permessi di invio