Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mostrare contenuti ad una determinata data ed ora

Ciao a tutti.
    Conduco una trasmissione che va in onda in orari diversi su diverse radio.
    Mi piacerebbe poter inserire nelle mie pagine uno script che permetta agli ascoltatori di visualizzare del testo e dei player nel momento in cui la trasmissione va in onda.
    Mettiamo per esempio che la trasmissione venga trasmessa alle ore 16 del lunedì ed alle ore 18 sempre del lunedì. Stessa cosa accade per il giovedì.
    Mi piacerebbe che ogni settimana, mezz'ora prima dell'inizio, compaia il player e magari del testo o delle immagini che facciano sia da promemoria che da strumento per ascoltare la radio per tutta la durata della puntata (mettiamo 1 ora).
    Se esistesse un modo per farlo comparire senza aggiornare la pagina (AJAX???) sarebbe perfetto, ma si tratta di un fattore assolutamente trascurabile.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie per la pazienza ragazzi!

Edo

Utente di HTML.it
    Una cosa semplice sarebbe avere le tue news in un DB in cui hai anche un campo data che dice quando devono apparire.

Ad es, potresti avere:

codice:
    ID       |   Testo      |          Data            | 
    ---------+-------------+------------------------+
     1       | Messaggio 1| 10-10-2007-15:30:00 
     2       | Messaggio 2| 10-10-2007-18:30:00 
     3       | Messaggio 3| 13-10-2007-18:30:00
    Nella tua pagina andrai a 1) determinare giorno e ora (es. con date e time in PHP) e 2) farai una query cercando i messaggi con data=alla data corrente e ora>dell'ora corrente, o qualcosa di simile.
    Non credo sia necessario scomodare AJAX, tanto a meno che uno non stia un ora sulla stessa pagina, la pagina verrà ricaricata e la query lanciata nuovamente con l'ora aggiornata.

Ciao nICO80.
    Innanzi tutto grazie.
    Purtroppo non sono un programmatore e non sono capace di scrivere la sintassi di tale script.
    L'idea del DB è ottima, però io vorrei invece qualcosa che ogni settimana, senza che io imposti sempre nuove date, mi mostri il player con 2 righe e qualche immagine.
    Pensavo ad AJAX nell'idea che si potesse usare qualcosa come l'effetto tendina che mostra o nasconde un contenuto ma che funzioni non solo con la pressione del tasto sx del mouse, ma anche con l'arrivo di una certa ora di una certa data.
    Quindi uno script che mi mostri magari un determinato DIV (che contiene tutto quello di cui ho bisogno) ogni lunedì dalle 16 alle 17 e dalle 18 alle 19... ed ogni giovedì dalle 16 alle 17 ed alle 18 alle 19.

Spero che sia possibile.
    Grazie ancora tantissimo!

Edo

E' realizzabile uno script che mostri o nasconda un testo come fanno ormai le tendine in AJAX però andando a controllare se il giorno in questione è giovedì e se sì vada ad azionarla da una certa ora ad una certa ora?
    Oppure mi sapreste dire se esiste una qualche variante o possibilità?

Grazie!!!

Permessi di invio