Salve, vorrei capire quale importanza abbia l'iscrizione alle directory del web in termini di accessi e posizione nei motori di ricerca.
Inoltre è utile inserire il proprio sito in directory straniere?
Salve, vorrei capire quale importanza abbia l'iscrizione alle directory del web in termini di accessi e posizione nei motori di ricerca.
Inoltre è utile inserire il proprio sito in directory straniere?
Accessi quasi nulla, aiuto nel posizionamento in linea di max un po' ma non troppo. Cerca directory il più il linea possibile rispetto agli argomenti e la lingua del tuo sito. Evita directory che non danno un link diretto e che chiedono un link di ritorno.
Grazie, mi metto al lavoro
Anch'io ti confermo che come accessi sono pochi, principalmente ti serve per il posizionamento, se lo inserisci in più directory che offrono link diretto, ed in oltre per aumentare di un po la visibilità, è sempre un'altra vetrina che pubblicizza il tuo sito, ne puoi trarre solo benefici.
Confermo!Originariamente inviato da enzodc82
... ne puoi trarre solo benefici.![]()
Seguendo i vostri consigli, sto inserendo il mio sito solo in directory "pure" che non chiedono controlink obbligatorio.
Ovviamente capisco che per vedere i primi risultati dovrò aspettare un po' di tempo.
Nel frattempo mi chiedevo quando il mio PageRank si muoverà dallo 0....ne trarrà giovamento dal lavoro che sto facendo?
Un ultima cosa.
Ho letto in altri post che inserire troppo velocemente il proprio sito in tante directory, il motore di ricerca potrebbe danneggiare il mio sito. E' vero? Se sì da cosa è causato?
Chiedo questo perchè usando un Robot per un inserimento semi-automatico sto inserendo il sito in una trentina di directory ogni giorno, sono troppe?
Scusate per le molte domande!
Grazie
Senza accesso al tuo spazio web difficilmente potrà farlo..il motore di ricerca potrebbe danneggiare il mio sito.
Te lo sconsiglio...perchè usando un Robot per un inserimento semi-automatico
I robot è per la compilazione dei form, perchè me lo sconsigli?
Per danneggiare il sito intendo penalizzarlo nel posizionamento, dato l'alto numero di backlink tutti insieme.
Perchè facendolo manualmente avrai la possibiltà di descrivere il tuo sito nei modi differenti (sia titolo che descrizione) che senz'altro porterà solo benefici.Originariamente inviato da Mpcat
I robot è per la compilazione dei form, perchè me lo sconsigli?
Per danneggiare il sito intendo penalizzarlo nel posizionamento, dato l'alto numero di backlink tutti insieme.
Il submitter automatico (o semiautomatico) di solito fa i casini, spesso segnalando nelle directory bannate e tutto cio' abbasserà il TrustRank del tuo sito...
Confermo per il numero di backlink nei brevi periodi di tempo - potresti beccare una penalizzazione da Google innanzitutto. Fallo in modo naturale e vedrai che ci guadagnerai solo.
![]()