Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

gotoAndStop che non funziona

Salve a tutti ho un problema riguardo ad un cambio di scena.
    Ho un filmato flash con tre scene. Nella prima scena ho un moviclip al cui interno oltre ad una serie di elementi ho messo una scritta che ho convertito in button e quindi all'evento on(release) del button creato ho specificato _root.gotoAndStop("seconda_scena",1) ma quando provo il filmato non funziona. Al click non succede niente. Ho provato a convertire facendo spostare nella stessa scena ma in un frame diverso e funziona..semplicemente non mi cambia scena.
    Non riesco a capire il perché.

Utente di HTML.it

Re: gotoAndStop che non funziona

Originariamente inviato da Amok
    Salve a tutti ho un problema riguardo ad un cambio di scena.
    Ho un filmato flash con tre scene. Nella prima scena ho un moviclip al cui interno oltre ad una serie di elementi ho messo una scritta che ho convertito in button e quindi all'evento on(release) del button creato ho specificato _root.gotoAndStop("seconda_scena",1) ma quando provo il filmato non funziona. Al click non succede niente. Ho provato a convertire facendo spostare nella stessa scena ma in un frame diverso e funziona..semplicemente non mi cambia scena.
    Non riesco a capire il perché.
    La seconda scena la hai chiamata seconda_scena?

Comunque lascia perdere, fai così: dai un'etichetta al frame a cui vuoi che vada e sul tasto metti:

on(release){
    _root.gotoAndStop("etichetta");
    }

Senza scena, solo l'etichetta.

Attenzione: max flash8, AS2, se usi CS3 non funzionerà mai (e in quel caso non so dirti come fare, avendo flash8). Consiglio: dì sempre la versione di flash che usi.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Sulla base della tua risposta ho effettuato una ricerca pià mirata e ho trovato un articolo che spiega che probabilmente è un bug di flash il fatto che non si riesca a passare da AS ad una scena diversa se si è dentro un moviclip e che sfuttando invece il nome frame si riesce ad aggirare questo ostacolo. In pratica non ho fatto altro che mettere nel primo frame della scena due il nome al frame (per esempio scena_due) quindi dalla prima scena ho fatto un gotoAndPlay("seconda_scena") richiamando semplicemente il nome del frame.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Amok
    non ho fatto altro che mettere nel primo frame della scena due il nome al frame (per esempio scena_due) quindi dalla prima scena ho fatto un gotoAndPlay("seconda_scena") richiamando semplicemente il nome del frame.
    Cioè l'etichetta
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio