Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Sistema Operativo MultiCore @

Salve a TUTTI...

Avrei una chiarimento da chiedere...

Ho un Computer con un Multi-Processore, ci devo installare un Sistema operativo...

Vorrei sapere se WindowsXPProfessional riescie ha gestire un Multi-Processore;

Io so, ma non per certo, che la versione ServicePack2 è in grado, ma la ServicePack1 ? :master:

grazie per le risposte

Utente bannato
    se stiamo parlando di un dual core, non c'è problema... mentre se la domanda era per un quad, allora diciamo che XP li tiene ma non trae beneficio a fondo,...

Utente bannato
    Grazie «ste_95»
    per la risposta...

cosa intendi per "li tiene ma non trae beneficio a fondo,..."

Se lo installo su un Computer con un Mullti-Processore "sfrutta" poco il Multi-Processore...
    Ma sia la ServicePack1 che la2 ? SEI SICURO...

comunque grazie

Utente bannato
    srtiamo parlando di un quad core?

Utente bannato
    per...« ste_95 »

Stimo perlando un un Computer che devo COMPERARE...

Potrà essere un DUAL ; un Quad; o un XEON.... VVoVe:

dipende dalla risposta.
    Io Windows Vista non lo voglio....

grazie

Utente bannato
    bè, se non vuoi windows vista, puoi prendere XP, ripeto:

i dual core girano senza problemi.... emntre per i quad il discorso cambia livemente, cioè non è che se ce li metti il computer si sovraccarica di potenza! ma semplicemente non avrà i benefici reali che un quad mette a disposizione...

spero di essere stato chiaro...

Anche io ho un quad core e la soluzione ottimale è stata quella di piazzare Windows XP 64 bit edition. Tra l'altro tieni presente che TUTTI i sistemi operativi a 32bit (Vista compreso) non riescono a vedere nè a gestire più di 3,37 Giga di Ram, per cui in caso (come me) abbia intenzione di prendere 4 Giga di Ram, ti consiglio di andare sulla x64. Unica rogna devi assicurarti che le periferiche che hai o comprerai abbiano dei driver appositi per win x64 , così come dovrai fare attenzione sui programmi che usi abitualmente per lavoro o studio (anch'essi devono essere compatibili con x64).

Se invece vuoi rimanere col caro vecchio XP a 32 bit, vai comunque tranquillo, ovviamente nel caso di un quad core Windows girerà ma non potrà sfruttare l'enorme potenzale del processore... Il discorso è molto semplice : il quad è un processore a 64 bit. Se Windows è in versione 32 bit è logico che non può sfruttarlo a pieno. Stesso discorso per i programmi : se non verranno progettati per "ragionare a 64 bit" avere un quad montato su Xp sarà come avere un cane per i tartufi ed usarlo solo per farsi portare le pantofole

Sul discorso del sp1 o sp2 non saprei dirti, ma scusa, hai intenzione di non usare il sp2? Rimanere al sp1 mi sembra inutile, non trovi?

Anche a me non piace Vista, ma mi sto costringendo ad usarlo... tanto prima o poi saremo costretti ad usarlo!

Utente bannato
    Originariamente inviato da rastan76
    Sul discorso del sp1 o sp2 non saprei dirti, ma scusa, hai intenzione di non usare il sp2? Rimanere al sp1 mi sembra inutile, non trovi?

Anche a me non piace Vista, ma mi sto costringendo ad usarlo... tanto prima o poi saremo costretti ad usarlo!
    si, l'sp2 corregge un sacco di bug, e migliora windows, non ha senso non usarlo, lo stesso vale per vista secodno me, è un bel sistema...ma questo è un'altro discorso...

Originariamente inviato da ste_95
    lo stesso vale per vista secodno me, è un bel sistema
    no ti prego Vista no......
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Permessi di invio