Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Come Si Codifica La Rete Privata Wireless?

Gentili Amici
    io ho istallato una rete wireless privata tutto funziona come dovuto,ma temo che il segnale
    sia visibile a tutti...per questo qualsiasi utente potrebbe connettersi facendo uso della mia
    rete...vorrei codificarla come si ndeve ma appena modifico qualche parametro del router non mi fa più niente se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato
    Tanti saluti

Utente di HTML.it
    Bhe cosa vuol dire "...appena modifico qualche parametro del router non mi fa più niente ..."???
    In teoria hai molte soluzioni da criptare la rete in WEP o WPA(molto consigliata) all'attivare il MAC FILTERING che praticamente di permette di inserire una lista di MAC ADDRESS(indirizzi fisici delle shede wireless) che possono accedere al router.

Chiarisci meglio quella frase :-) ciao!

abilitalo solo con la tua scheda di rete ossia il mac address
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    io ho sempre utilizzato WEP, ed e' abbastanza sicura la rete

Utente di HTML.it
    Bhe la WEP non è che sia così sicura....la chiave passa insieme a i pacchetti, quindi intercettando un prospiquo bottino di pacchetti in circa mezzoretta si trova la chiave e si entra tranquillamente a questo punto meglio il MAC FILTER anche se quello è pure espugnabile infatti facendo una scansione si possono intercettare i mac collegati al router, e falsare il proprio MAC in modo di far crashare il router ed entrare insieme(ovviamente nei router scadenti, in quelli buoni magari fa entrare soltanto uno) l'unica soluzione è la WPA-PSK con caratteri speciali come ?!"--., ecc... a 128bit e così stai tranquillissimo anche da un brute force.

MORALE = secondo me meglio la WPA :-) ciao a tutti!

Utente di HTML.it

CODIFICAZIONE RETE WIRELESS

Ciao sono il pinzi,per prima cosa grazie mille per la tua disponibilità sei veramente molto gentile,
    poi ho provato con il mac ma sembra che la chiave in ricezione non lo legga mettendo le password e non si connette più...molto probabilmente è perchè non so configurarlo
    in poche parole ho codificato la rete solo con WPA mi fa mettere una sola password nel router,
    poi ho configurato le chiavi con i soliti parametri e si connette potrei fare qualcosa di meglio?
    tanti saluti grazie

Utente di HTML.it
    Ciao, s evuoi essere ancora più sicuro potresti mettere una password con i caratteri speciali cioè non mettere "MATITA" o "CANE" ma metti "MATITA!?C-A.N;E" e stai tranquillo che la password non te la trova nessuno!!! Poi se vuoi essere ancora più sicuro come ho detto prima abiliti la MAC FILTER LIST selezionando Permit List e aggiungi i MAC dei computer che devi aggiungere. IL MAC se magari non sai dove prenderlo è scritto dietro l'adattatore wireless che utilizzi in caso di scheda interna mmm non saprei, lasci tutto aperto nel router ti colleghi e guardi dalla lista dei client collegati.

Spero di esserti stato utile ciao!

Permessi di invio