Vorrei sapere se è possibile (ed eventualmente come) connettersi da un PC Windows 2000/XP ad un Windows Vista attraverso l'apposito tool di Windows "Connessione desktop remoto"
Vorrei sapere se è possibile (ed eventualmente come) connettersi da un PC Windows 2000/XP ad un Windows Vista attraverso l'apposito tool di Windows "Connessione desktop remoto"
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
Ah, importante: non mi devo connettere attraverso una LAN, ma proprio attraverso Internet: in poche parole dal pc della scuola al mio.
P.S. Scusate il doppio post ma avevo superato i 60 minuti per editare il primo post
P.P.S. Ho provato a connettermi con desktop remoto da XP a Vista nella mia LAN e funziona perfettamente. (Ovviamente dopo aver configurato bene il mio Vista)
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Il mio problema non è che non conosco l'indirizzo, ma che mi da errore quando provo a connettermi!
In poche parole:
ho un pc XP e uno Vista collegati in LAN e il mio scopo è rendere server il Vista.
ho provato a connettermi in Vista da XP usando la LAN e funziona perfettamente.
Però voglio connettermi in Vista da un computer fuori dalla mia LAN, quindi devo passare per forza sulla WAN. Faccio la prova con il mio XP specificando come indirizzo IP su desktop remoto ovviamente NON 192.168.1.1 ma quello che mi da ad esempio www.myip.it. Il problema però è che non si collega anche se ho fatto il port-forwarding!!!![]()
Spesso i router non consentono una connessione "LAN->WAN->LAN" se non abiliti un'opzione specifica; prova a cercarla o a connetterti da un PC esterno alla tua LAN.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ho risolto: era un'impostazioncina del mio Kaspersky Internet Security![]()