Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: filtrare con checkbox

filtrare con checkbox

salve, qualcuno saprebbe indicarmi qualche script che mostra come si possa selezionare nomi da un elenco attraverso una casella di selezione e poi riavere lo stesso elenco ma solo con i nomi filtrati e anche con il numero degli utenti selezionati?

ciao ciao

Non ho capito bene quello che devi fare..

In pratica prima li devi selezionare da un menù e poi in un'altra pagina devi avere quelli selezionati compresi di numero di telefono??

Ma questi nomi e rispettivo numero sono su un Database?

ehm , scusa sono neofita sia del php che del forum... cerco di spiegarmi meglio...
    allora, ho un elenco di nomi che vengono estratti tramite query da un database.
    a fianco a ogni nome deve comparire anche una checkbox;
    l'utente deve selezionare dall'elenco una serie di nomi cliccando sulle relative checkbox;
    deve apparire l'elenco con soltanto i nomi che erano stati selezionati;
    deve comparire il numero totale dei selezionati, ma non quello di telefono tot: n° 20 selezionati....
    spero di essere stata più chiara...

mi basta un esempio da applicare al mio codice...

ehm , scusa sono neofita sia del php che del forum... cerco di spiegarmi meglio...
    allora, ho un elenco di nomi che vengono estratti tramite query da un database.
    a fianco a ogni nome deve comparire anche una checkbox;
    l'utente deve selezionare dall'elenco una serie di nomi cliccando sulle relative checkbox;
    deve apparire l'elenco con soltanto i nomi che erano stati selezionati;
    deve comparire il numero totale dei selezionati, ma non quello di telefono tot: n° 20 selezionati....
    spero di essere stata più chiara...

mi basta un esempio da applicare al mio codice...

aiuto...

Ciao Giadina...

Sicuramente i dati del db, li estrai con un While, quando nel While scrivi il codice html, dai un nome progressivo alle input e alle checkbox... ad esempio:
    nome1, check1;
    nome2, check2;
    ecc...

in + aggiungi una input hidden, e li scrivi il numero dei nomi totali....

Quando invii questo form, nella pagina di destinazione ti basta fare un ciclo FOR:

for($i=0;$i<$tot;$i++) // dove $tot è l'hidden che contiene il numero di dati estratti

e nel for controlli: se il check1 è spuntato, nome1 deve comparire,ecc...

Purtroppo nn ho tempo di scriverti il codice!

ti ringrazio... provo a cercare di mettere in pratica i suggerimenti che mi hai dato, ma sono troppo dilettante e ho paura che se non vedo un codice che mi costituisce un esempio sicuramente mi intrippo, se qualcuno avesse qualche esempio gia pronto...

up

Permessi di invio