Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Basta ASP per autogestire un sito?

Ciao a tutti,
    scusatemi ma chi vi scrive non conosce praticamente nulla di ASP e ASP.net.
    Volevo solo capire una cosa: mi è stato chiesto di creare siti internet con database per aggiornare automaticamente il catalogo prodotti ma di lavorare esclusivamente in ASP, dato che il provider lavora con la sua piattaforma solo in ASP (e non php).

Alcuni mi dicono che per realizzare un catalogo dinamico serve "ASP.net" con il quale si fa il ridimensionamento automatico delle immagini (resize), altrimenti con "ASP" non sarebbe possibile!.

E' vero? Quindi per realizzare una catalogo dinamico con le immagini che si autoridimensionano e tutto il resto c'è bisogno per forza di "ASP.net"?

Mi fate capire per favore le differenze sostanziali tra ASP e ASP.net?.
    Vi chiedo questo perchè il provider sul quale devo mettere il sito ha installato solo "ASP" e non "ASP.net" (che dice che rallenta e appesantisce tanto il server).

E' vero che ASP.net appesantisce tanto il server?

Grazie a tutti.
    Ciao

.NET ha più features rispetto ad ASP 3.0 quindi se sei proprio crudo di programmazione inizia con .NET (dopo aver compreso la programmazione orientata agli oggetti).

non farò io la parte in ASP ma un mio collaboratore nuovo che mi dice questo:

1) senza ASP.net non si possono autoridimensionare le immagini dinamicamente. Vero o Falso ?

invece la società che ha il server sul quale mettere il dominio invece non vuole mettere ASP.net perchè:

1) secondo lui è troppo pesante rispetto ad ASP e rallenta troppo il server. Vero o falso?

Invece io chiedo questo: si può fare PROFESSIONALMENTE un sito web con il catalogo DINAMICO solo in ASP oppure è meglio usare anche ASP.net ?

1. Con ASP 3.0 "puro" non puoi ridimensionare le immagini. Servono componenti (DLL) di terze parti spesso a pagamento.
    2. .NET usa un FRAMEWORK proprio che si installa sul server a differenza di ASP 3.0 che nelle più recenti versioni di Windows era ormai parte integrante del sistema operativo (prende le classi e gli oggetti di Visual Basic). Indubbiamente una differenza di prestazioni nella resa del server c'è, ma si tratta di bazzecole.
    3. La professionalità del lavoro non dipende tanto dalla tecnologia, ma da chi fa il lavoro.

comunque concludendo, mi sembra di capire che:

1) senza ASP.net non si possono autodimensionare in automatico le immagini
    2) ASP.net rallenta il server, ma di poco!

Questa persona che gestisce questo server mi ha riferito che si "scoccia" di imparare e installare sul proprio server "Asp.net" in quanto non ne ha mai avuto bisogno ... Secondo la vostra esperienza, è scocciante e lunga come operazione far funzionare anche ASP.net sul server ? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Ciao

La roba Microsoft si installa con dei bei wizard dove bisogna cliccare solo e sempre su NEXT.
    Per il resto basta un bel manuale di .NET (quelli della WROX) dove è spiegato anche con configurare l'ambiente.

Originariamente inviato da studio 77
    Questa persona che gestisce questo server mi ha riferito che si "scoccia" di imparare e installare sul proprio server "Asp.net" in quanto non ne ha mai avuto bisogno ...

Cosa mi consigliate di fare?
    semplice, cambia collaboratore

Ditemi se sbaglio:

se un provider sui propri server accetta solo lavori in ASP e non anche in PHP, già una parte di potenziali clienti se li brucia. E fino a qui posso capire.

Ma se accetta solo lavori in ASP e non anche in ASP.net, vuol dire che tantissimi siti, sopratutto i nuovi, che sempre più spesso richiedono autogestioni dinamiche dei contenuti, se li va a perdere!.

Siete d'accordo con me sul fatto che se non si adatta (il provider con i suoi server) anche al formato ASP.net perderà molti lavori, sopratutto i nuovi siti che adotteranno database dinamici?

Grazie.

Certo.

Ultima domanda:

è più semplice per lui (provider) installare a questo punto e far funzionare "PHP, Mysql, ..." oppure "ASP.net" ?

Permessi di invio