Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Indicizzazione sito in flash

Ma come si fa per indicizzare un sito in flash?
    Basta il normale codice

<head>
    <meta http-equiv="Description" content="SITO" />
    <meta name="Owner" content="alexandermitic" />
    <meta name="Author" content="alexandermitic" />
    <meta name="Copyright" content="alexandermitic" />
    <meta name="Keywords" content=" argomenti del mio sito">
    <meta name="Language" content="English">
    </head>

o ci vuole dell'altro?
    E come posso fare per far indicizzare tutte le pagine del mio sito?+
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    è una domanda trita e ritrita, trovi molte risposte cercando nel forum o utilizzando quest'ottima guida scritta a piu mani

diverse scuole di pensiero.
    div nascosti, javascript, noembed, noobject.. ma alla fine un sito in flash non è fatto per i motori. punto.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di SymX
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    è una domanda trita e ritrita, trovi molte risposte cercando nel forum o utilizzando quest'ottima guida scritta a piu mani

diverse scuole di pensiero.
    div nascosti, javascript, noembed, noobject.. ma alla fine un sito in flash non è fatto per i motori. punto.

Dicono il contrario...
    http://www.giorgiotave.it/forum/labo...negli-swf.html
    http://www.googlerank.com/ita/guida-...gle-flash.html

Google a quanto pare indicizza gli swf decompilandoli.
    Per esperienza personale invece, posso dire che in Flash si possono inserire parti testuali attraverso una finestra del programma, che verranno poi utilizzate nella pagina web per i motori appunto, e per di piu è possibile creare parti testuali per ogni oggetto all'interno dell' animazione, quali bottoni, testi, movies, grafica ecc.....Cio oltre che essere utilizzate per la notifica agli spider sono indispensabili per l'accessibilità.

è vero che GG riesce ad elaborare, in minima parte anche gli SWF, ad ogni modo concordo con l'affermazione: "il Flash non è fatto per i motori di ricerca".
    Ha un grosso impatto visivo, quindi va bene per chi lavora nella moda e magari vuol mettere on-line un catalogo multimediale a disposizione del cliente....
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Originariamente inviato da cognolatom
    è vero che GG riesce ad elaborare, in minima parte anche gli SWF, ad ogni modo concordo con l'affermazione: "il Flash non è fatto per i motori di ricerca".
    Ha un grosso impatto visivo, quindi va bene per chi lavora nella moda e magari vuol mettere on-line un catalogo multimediale a disposizione del cliente....
    Si sono d'accordo anche io, ma ci sono strumenti in Flash che permottono di rendere visibile il testo dentro una movie.......solo questo!

sapreste indicarmi quali elementi posso mettere dentro il flash per ottenere anche un minimo di indicizzazione?
    Quasi quasi provo a fare anche una copia in html del sito...

Originariamente inviato da Alexandermitic
    sapreste indicarmi quali elementi posso mettere dentro il flash per ottenere anche un minimo di indicizzazione?
    Quasi quasi provo a fare anche una copia in html del sito...
    Innanzitutto devi utilizzare una versione Flash che sia almeno la 8.

I tag per "Title" e "Description" li puoi inserire dal menu Elabora-->Documento(Crtl+J)....tutti gli altri oggetti testuali puoi invece inserirli cliccando sull'oggetto da descrivere (ad es; un button) e cliccando sul pulsantino nella tabella "Proprietà&Filtri&Parametri" in basso alla videata, che è rappresentato da un "pupetto" blu con braccia e gambe aperte . Questo ti permetterà di rendere accessibile l'oggetto anche testualmente percio' viene inserito nella paginahtml che ti genererai in seguito e quindi visto dai motori......Spero che faccia al caso tuo...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    tra visibile e rilevante c'è una bella differenza.

che G riesca a leggere (talvolta) i testi all'interno di files SWF è pacifico.
    Che a parita di testo contenuto un filmato flash abbia pari considerazione .. invece... sta scritto da qualche parte?

Inoltre non hai il benche minimo controllo sul "cosa" comparira nello snippet.
    Quante volte mi imbatto in SWF in serp che hanno nello snippet un'accozzaglia di parole, tag HTML..

Certo, qui si parla di indicizzazione. E allora ok, fai un bel sitarello in flash con tanti campi di testo. Mi chiedo QUALI testi vengano presi considerando che alcuni , come me una volta, li caricavan da TXT in variabili per snellire le varie istanze, alcuni fanno filmati arzigogolati e magri un testo vien fuori creato da chissacosa, e compare chissaquando.

Che "qualche testo" salti fuori da un swf ok.. ma di qui al tirare un sospiro di sollievo per un intero sito.. ce ne passa!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio