Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

ricezione fax con win fax - errore 678 con libero adsl

ciao, dovrei ricever un fax e sto cercando di usare il fax di win, ma incontro problemi di connessione. Ho una flat adsl con libero e uso il modem 56k per connettermi, ma non riesco a farlo. uso i numeri dettati da libero, ma ricevo l'errore 678. che devo fare? ed è possibile con le mie carateristiche ricevere fax?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    :master:
    Mi sfugge qualcosa...
    Se vuoi ricevere un fax devi usare un modem analogico (e fin qui va bene, si è detto milioni di volte che la connessione adsl non permette di inviare/ricevere fax), colleghi il cavo del telefono al tuo modem (e fin qui va bene).... e poi semplicemente chi ti vuole mandare un fax lo invierà al tuo numero di casa (o il numero della linea a cui hai collegato il modem); puoi usare il programmino fax integrato in XP (semplice ma funzionale), lo configurerai perchè "risponda" dopo un certo numero di squilli, et voilà...

Non capisco la parte "uso i numeri dettati da libero"... non è che devi usare il modem per "collegarti" a qualcosa...

come faccio a ricevere se non sono collegato?
    :master:

Cosa vuol dire "collegato" ?
    Se il modem ha il filo attaccato che va in una presa telefonica è già a posto...

ehm.... tipo collegato per es. che per navigare con un modem 56k devo effettuare una connessione, essere collegato....
    mi stai dicendo che non ho bisogno della connessione per ricevere il fax e basta che questa comunicazione passi dal 56k?

Per ricevere una telefonata basta che il telefono sia attaccato al cavo che va alla presa nel muro....
    Ecco con il fax è uguale...

mhhh.... io sto provando tuttora, ma il fax non viene ricevuto. dovrebbe accettarlo in automatico dopo 2 squilli e invece il telefono suona a vita. quindi?
    grazie per le delucidazioni di prima...

ma posso tenere attaccata la linea adsl intanto vero?

Se hai il filtro apposito nella linea adsl puoi restare tranquillamente collegato ad internet anche mentre spedisci/ricevi un fax (è la stessa cosa del telefono, puoi tranquillamente telefonare anche mentre navighi)

Per quanto riguarda il fax (non) ricevuto i motivi possono essere vari: prima di tutto verifica che il tuo modem analogico sia (come penso, li ho sempre visti così) modem/fax, cioè possa anche spedire e ricevere fax
    Poi verifica che sia installato correttamente (driver, etc); prova tu ad inviare un fax di prova così vedi cosa fa

per essere installato correttamente direi di si.
    per la verifica circa il modem/fax c'è qualche modo? si tratta di un modem interno di un portatile.....
    mi chiedevo poi se debba staccare il telefono, ma da ciò che dici direi di no.
    proverò a inviare e farò sapere.
    grazie!

Permessi di invio