Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Java e MS Access...problema coi thread

Salve gente!
    Dunque ho un problema abbastanza spinoso e nno so se la colpa sia di java,di microsoft oppure mia...ma veniamo al dunque.

ho una classe Server,una classe Client e una classe thread-safe chiamata DatabaseManager.
    Il server gira come thread principale e a ogni richiesta fa partire un nuovo thread a cui passa un oggetto Client (che implementa Runnable) al cui costruttore viene data in pasto la socket creata col metodo accept().Nel metodo Run di Client succede una cosa strana: a un certo punto viene chiamato un metodo statico (synchronized) di DatabaseManager per ottenere un oggetto java.sql.Connection e....si blocca! NON VUOLE SAPERNE DI CONTINUARE!
    Ora,siccome nei test fatti prima (ovvero quando Client aveva il suo main) funzianava tutto allora ho provato a terminare il thread server e...MAGIA! il thread client riprende a macinare codice e termina tutto il suo metodo run() portando al termine la transazione!

QUALCUNO HA QUALCHE IDEA? :master:

PS per connetermi ad Access ho usato la classica procedura creando l'origine dei dati e usando il driver jdbcdbc.

[AGGIORNAMENTO]

Bene,molto bene,anzi...benissimo!

il famoso driver jdbcdbc della Sun a quanto pare NON è thread-safe! ovvero o tutto quello che bisogna fare con db lo si fa nel main o nada! VVoVe:
    Si ok è gratutito ma onestamente mi sembra una limitazione troppo pesante il fatto di poterne usufruire solo in mono-tasking!Ma allora tutta sta potenza di jdbc a quanto pare non è granchè se non sono driver nativi?
    Per sfizio ho provato a cercare se c'erano driver alternativi e qualcuno adatto a caso mio lo avevo pure trovato: prezzo di partenza:211$....pensate che acccettino postepay?
    Vabbè mi sa che mi toccherà installarmi mysql....non è che qualcuno conosce una qualceh applicaziocina freeware per esportare un db da access a mysql visto che sarebbe alquanto seccante dover ricostruire tabelle,relazioni,tipi ecc.ecc.?

Permessi di invio