ciao a tutti ho un problemino con dreamweaver cs 3 trial e mamp.
sto realizzando un sito in locale e devo creare un database: x far questo mi sono affidato a mamp (data la mi grande esperienza con mysql.......)
tutto ok la creazione d db con relative tabelle. il problema arriva dopo con dreamweaver.
Dreamwever consente di connetersi al database attraverso una finestra di applicazione.....chiede i seguenti parametri 1- nome connessione (che sarebbe un nome a scelta) 2- host (che in questo caso, come suggerisce anche mamp è localhost 3- nome utente (che è root 4 - password (che è anche root) e su questi parametri non ci piove anche perchè è il server stesso che c eli fornisce alla fine dell'installazione.
poi dreamweaver ci chiede (nella stessa finestra) di digitare il nome del database oppure di cliccare su seleziona per sceglierlo....io clicco su scegli e mentre fa il caricamento spunta la mascherina di errore che dice : Si è verificato un errore non identificato. cliccando su ok ne compare un'altra che dce : ERRORE HTTP 404 file non trovato. alcune possibili cause del problema:
1)nessun server di prova sembra operativo sul computer server (e questo non può essere perchè il server sql è attivo.
2) il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http://macintosh HD/_mmServerScript/MMHTTPDB.php?
Type=MYSQL&ConnectionString=host=localhost;uid=roo t etc.........
Verificare che il prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.
l unica cosa che ho capito è che devo modificare la password d mamp: ma dove e come si fa?
ah... nella scheda che si apre con dw, ho provato a lasciare vuoto il campo della pwd, ma ovviamente il programma mi dice che è obbligatorio inserirla

Rispondi quotando
