Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

alternativa agli include

Ciao a tutti! spero di non cannare sezione scrivendo qui...
    Bene vorrei domandarvi cosa normalmente si usa nei layout in una pagina web(asp in questo caso) per mantenere intestazione e foot senza doverli mettere in tutte le pagine del sito, tipo i vecchi frames...io ho provato a fare tre file include, uno con head uno con body e uno con il foot e ad includerli in un unica pagina, solo che questa soluzione su alcuni computer mi da problemi....

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: alternativa agli include

Originariamente inviato da uran
    Ciao a tutti! spero di non cannare sezione scrivendo qui...
    Bene vorrei domandarvi cosa normalmente si usa nei layout in una pagina web(asp in questo caso) per mantenere intestazione e foot senza doverli mettere in tutte le pagine del sito, tipo i vecchi frames...io ho provato a fare tre file include, uno con head uno con body e uno con il foot e ad includerli in un unica pagina, solo che questa soluzione su alcuni computer mi da problemi....
    Bello vago il quesito... non sappiamo come sono i tuoi files, non sappiamo se ti riferisci a problemi lato server o client, non sappiamo che tipo di problemi, e non sappiamo neppure su quali computer... dovrai aspettare il passaggio di un mago

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    VAgamente posso dire che puoi riscontrare problemi con i percorsi ma se utilizzi in modo apropriato il virtual include non avrai problemi

Utente di HTML.it
    Ok avete ragione anche voi...però prima di interessarmi al problema volevo sapere se normalmente si usano gli include come ho fatto io o si usa qualche altro metodo...per esempio se non uso asp come faccio a mantenere intestazione e head cambiando solo il corpo, senza usare include ne tantomeno i frames?
    Poi il problema del malfunzionamento lo ho avuto solo su un computer...e consisteva nel non aggiornare l'include che costituisce il corpo pagina ma mantenere solo quello caricato inizialmente senza aggiornarlo quando clicco sui link dei menu(che hanno appunto il comando di caricare altri include al posto del primo)...
    Grazie per l'interessamento comunque!

Utente di HTML.it
    Ok avete ragione anche voi...però prima di interessarmi al problema volevo sapere se normalmente si usano gli include come ho fatto io o si usa qualche altro metodo...per esempio se non uso asp come faccio a mantenere intestazione e head cambiando solo il corpo, senza usare include ne tantomeno i frames?
    Poi il problema del malfunzionamento lo ho avuto solo su un computer...e consisteva nel non aggiornare l'include che costituisce il corpo pagina ma mantenere solo quello caricato inizialmente senza aggiornarlo quando clicco sui link dei menu(che hanno appunto il comando di caricare altri include al posto del primo)...
    Grazie per l'interessamento comunque!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Caspita non mi ricordavo nemmeno di averlo scritto ...è un vecchio progetto che ho ripreso ultimamente...quindi tutti i nuovi siti sono fatti in questo mdo, con gli include ad esempio anche questo stesso sito usa questa strategia?(anche se questo è in php)

Utente di HTML.it
    Ok scusate c'era un errrore nel codice, gli include filano :rollo:

Permessi di invio