Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Creare una community

Creare una community

ciao a tutti,
    (spero di postare nel posto giusto)

ho da poco aperto un sito web con descrizione di viaggi / immersioni e galleria fotografica e vorrei vare in modo che in questo siti inizi a girare un pò di gente, vorrei insomma creare una community.
    Quali sono i passi migliori per iniziare? cosa mi conviene mettere e cosa no? ad esempio un sistema di commenti sugli articoli oppure un forum?

insomma quali sono le linee guida per creare una community ?

grazie
    ciao

Utente bannato
    Dovresti comicniare per prima ad inserire un forum di discussioni con varie sezioni... diciamo che è il punto base di una community... Poi le altre cose le farai col tempo... aggiunta di blog, pagine personali, sondaggi, guestbook ecc. ecc.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pctrucchi
    Dovresti comicniare per prima ad inserire un forum di discussioni con varie sezioni...
    E poi? Chi ci posta dentro?

Per prima cosa devi aumentare il traffico verso il tuo sito, in maniera molto significativa. Poi comincia a coinvolgere gli utenti in maniera molto semplice, con sondaggi ad esempio... insomma, fai partire un circolo virtuoso di comunicazione.

Utente bannato
    è ovvio che deve attirare gente e per falro deve attuare un piano di marketing... ma se il suo desiderio primo è quello di relaizzare un portale deve creare un buon forum, dei sondaggi come hai ben detto, qualcosa che faccia ritornare il visitatore, contenuti interessanti, news ecc. ecc.

Utente di HTML.it
    - Promozione del sito (solite cose, pubblicità, motori di ricerca, directory)
    - Possibilità di inserire commenti alle foto
    - invio regolare newsletter che segnala le novità, ad esempio foto/articoli più votati o ultimi inseriti
    - costruzione forum progressiva. Non va bene creare 1000 sezioni del forum che rimangono vuote. Prima una sezione utilizzata dagli admin per pubblicare le novità, poi una sezione help, poi altre sezioni a tema con il sito in cui esiste già un nucleo di utenti che discute, anche 4 o 5.

Aggiungo che si tratta comunque di un lavorone ed é meglio che si sappia già sin dall'inizio come il sito si sosterrà finanziariamente per non trovarsi poi a dover chiudere.

ok... allora per il momento ho postato il sito in un pò di directory... stò attendendo che lo inseriscano.
    ho fatto in modo che gli utenti possano creare delle loro gallerie di foto ed ho messo la possibilità di votare e commentare le foto. Ho creato un forum con un paio di sezioni ed ho scritto qualche articolo sul sito.

Che altro posso fare??
    grazie ciao

Permessi di invio