Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Email con immagini

Utente di HTML.it

Email con immagini

Salve, ho provato due classi per inviare email con html ed immagini, (phpmailer.sourceforge.net e http://www.phpguru.org/static/htmlMimeMail5.html ) ma entrambe includono l'immagine nel corpo della mail ed aggiungono l'immagine come allegato. Io non voglio quest'ultima cosa, non voglio nessun allegato. Qualcuno ha usato queste classi ed ha risolto il problema ? Queste classi possono creare email con immaggini senza allegarle ?

dai una occhiata caldissimamente raccomandata allo zend framework ed in particolare http://framework.zend.com/manual/en/zend.mail.html vedrai che lì trovi la risposta ai tuoi quesiti..

Utente di HTML.it
    grazie della risposta, ma dato che non ho mai usato il framework, per usare le sue classi devo intallarlo tutto ? perchè nel mio caso non posso installarlo.

beh potresti anche installare solo quel che ti serve...ad esempio solo la dirctory mail e il relativo file mail.php oltre a Zend.php

Utente di HTML.it
    ok gli do un occhiata, e vedo se non è troppo problematico estrarre i due file.

cmq grazie per il consiglio, se andrà tutto bene mi rifarà vivo.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Email con immagini

Originariamente inviato da Funky79
    Salve, ho provato due classi per inviare email con html ed immagini, (phpmailer.sourceforge.net e http://www.phpguru.org/static/htmlMimeMail5.html ) ma entrambe includono l'immagine nel corpo della mail ed aggiungono l'immagine come allegato. Io non voglio quest'ultima cosa, non voglio nessun allegato. Qualcuno ha usato queste classi ed ha risolto il problema ? Queste classi possono creare email con immaggini senza allegarle ?
    se non vuoi allegarle non devi usare i metodi di aggiunta delle immagini bensì mettere nell'html del corpo della mail un semplice tag img, che punti ad un'immagine nel web, ovviamente dovrai dare degli url completi.

ciao

Utente di HTML.it
    Si, questo l'avevo visto, solo dato che ho visto intere classi per fare questa cosa ho pensato che non era un metodo standard....o migliore

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    bhe la classe non fa solo questo, ti dà diversi strumenti per renderti più facile la vita, tra cui la possibilità di aggiungere un'immagine allegata senza conoscere al meglio lo standard delle mail.

Però se vuoi mettere un immagine cosi come chiedi non esistono metodi diversi, è l'unico è il più giusto.

Tieni presente però che chi leggerà le tue mail in modalità offline non potrà visualizzare le immagini.

ciao

Utente di HTML.it
    OK grazie in effetti c'è solo l'inconveniente della lettura non in linea, ma è senz'altro il metodo più veloce e semplice.
    Grazie, alla prossima.
    Ciao.

Permessi di invio