Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di erme2

loadMovie eseguire durante il preload

Ciao, io di solito lavoro in php e il flash lo uso solo di rado, in template comprati già finiti con effetti e tutto già pronto, mi limito a cambiarne i contenuti (vedi static text)...
    Cercherò di errese chiaro, per quanto mi è possibile:
    Ho all'interno di un oggetto abbastanza complesso, una pagina "Portfolio" con una decina di foto, nella versione originale le foto erano semplici bitmap contenute nella libreria. Io l'ho sostituite con un clip semplicissimo:
    1 frame, 2 livelli, nel primo livello uno script:
    Codice PHP:
    clip1_1.loadMovie("http://www.indirizzo.it/foto.jpg"); 
    nel secondo livello un movieclip istancename = clip1_1, istance of clip1 (clip1 è la vecchia foto)

Fin qui funziona tutto, infatti questo movieclip viene utilizzato dall'oggetto più complesso, il problema è che ogni tanto la foto caricata scompare e riappare... Una cosa brutta in mezzo a tanti effetti speciali...

Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che ogni volta che l'oggetto viene richiamato ricarica la foto e per questo si crea il momento di vuoto...

La soluzione che mi è sembrata più facile è stata quella di rimovere lo script dal clip per spostarlo sul loader... Ma qui sono venute fuori tutte le mie lacune... Infatti ho aperto il filmato principale e su un livello che l'autore originale ha chiamato "script" nell primo frame, che fino ad allora però era rimasto vuoto, ho scritto:
    Codice PHP:
    this.pages.gal.gal2_1.clip_1.clip1_1.loadMovie("http://www.indirizzo.it/foto.jpg"); 
    ma non mi carica nulla!
    il "this.pages.gal.gal2_1.clip_1.clip1_1" l'ho generato con il mirino (Insert a target path) dell'editor dell'actionscript...

PS già che ci siete mi consigliate un buon libro per flash e actionscript...
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Utente di HTML.it L'avatar di erme2

up

credo di aver capito che sbaglio il comando...
    datemi almeno qualche dritta per correggerlo, o qualche prova da fare... sto impazzendo...
    Non riesco a capire come faccio a rintracciare l'oggetto clip e fargli caricare la foto giusta...
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Permessi di invio