ciao, è possibile caricare un immagine sul server tramite ajax il quale passa variabili tramite POST o GET ma usa ("content-type", "application/x-www-form-urlencoded")??
thx sin da ora
ciao, è possibile caricare un immagine sul server tramite ajax il quale passa variabili tramite POST o GET ma usa ("content-type", "application/x-www-form-urlencoded")??
thx sin da ora
No, in quanto JS non è in grado di gestire dati binari, e quindi non puoi codificare l'immagine in un flusso binario da passare come variabile al server.
Ciao
lo kiedo xke ho visto un sito web ke lo fa.. addirittura multi immagini contemporaneamente
Mai nessuno che si ricordi il linkOriginariamente inviato da progalba
lo kiedo xke ho visto un sito web ke lo fa.. addirittura multi immagini contemporaneamente![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Quello che hai visto probabilmente in ajax ti visualizza una progressbar o qualcosa di simile, ma l'upload vero e proprio non è tecnicamente possibile. Dovresti riuscire a passare l'immagine in qualche modo alla pagina lato server che fa l'upload. E come ti ho gia detto in JS non esiste la gestione dei flussi binari.
si si no ti credo non metto in dubbio ke non si possa, solo ke magari c'era un sistema x farlo in ajax in qualche modo.
ma penso ke adotterò un'altro sistema, il sito è badoo.com, l'ho visto da un collega xke credo sia nella pagina admin una volta già registrati.
non metto in dubbio ke non si possa, solo ke magari c'era un sistema x farlo in ajax:master:
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
uhm ... Sgro non è del tutto vero quello che dici ... ma hai ragione sull'argomento. I files vanno uploadati tramite submit anche perchè, anche volendo, non si può avere accesso al file scelto tramite JavaScript ... salvo browsers buggati del '99 o prima ancoraOriginariamente inviato da Sgro
No, in quanto JS non è in grado di gestire dati binari, e quindi non puoi codificare l'immagine in un flusso binario da passare come variabile al server.
@progalba:
Penso che badoo usi la tecnica frame nascosto.
a beh si, un frame o iframe grandezza 0x0 o 1x1 sarebbe la soluzione..
un po' grossolana ma potrebbe andare