Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] Punto e Virgola

Ciao a tutti
    ho un problema in vb6 con le virgole...nel senso che in una text box vb riconosce come separatore decimale la virgola (,). Fin qui nessun problema...
    Il contenuto della mia text box poi viene salvato in un file .txt.
    Una volta richiamato il valore salvato però si crea il problema che il dato letto non è più un valore decimale poichè il blocco note usa come separatore decimale il punto (.)
    Come posso fare ad aggirare il problema?

Il blocco note non usa niente come separatore decimale... è un editor di testo piano, non riconosce numeri o campi all'interno del file.
    Spiegati meglio...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come dice MItaly, il notepad non c'entra ... piuttosto, come salvi il dato nel file di testo?

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio...
    ho praticamnete una text box all'interno della quale devo inserire un numero e sulla quale ho inserito una condizione sull'evento Change per la quale tale numero deve essere inferiore a 100. Ora, in questa text box per inserire i decimali separo la parte intera dalla parte decimale con la virgola (,) perchè se lo faccio col punto (.) non funziona.
    i dati di questa text box vengono memorizzati in un file ad accesso casuale mediante l'istruzione print # e dunuque vengono memorizzati con la virgola (,).
    Quando richiamo i dati mediante l'istruzione input# mi viene chiamato un errore di "fine oltre la fine del file" (apro il file con un ciclo do while not EOF(filenumber)) poichè il valore separato dalla virgola viene scisso in due variabili...
    non so se mi sono ben spiegato...però sono quasi sicuro del fatto ke potrei risolvere i miei problemi semplicemente scrivendo una funzione ke cambia la virgola in punto quando il dato viene salvato su file...solo ke vorrei un parere...
    ...perchè complicarmi la vita con questa funzione...come posso far si che un valore decimale venga memorizzato con il punto anzichè con la virgola...ci colpano le impostazioni internazionali del pc?!?!...
    vi ringrazio per l'aiuto .... saluti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per leggere i dati usa la

Line Input #

e non la semplice

Input #

Permessi di invio