Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Basta con Ebay!!

Basta con Ebay!!

Ciao a tutti. Sono un ex utente di e-bay, e sto cercando di promuovere un nuovo sito per le aste online. Premetto che non sono io il titolare di questo sito, ma appena l'ho visto sono rimasto sbalordito. Inizialmente sembrava una banale copia di E-bay (comunque esteticamente gradevole), ma successivamente mi sono convinto che c'è molto lavoro dietro alla sua realizzazione. Direi che come qualità siamo allo stesso livello di e-bay. Anzi, dirò di più, in diverse cose questo sito è addirittura più efficente del rinomato E-Bay. L'unico inconveniente è che si appoggia ad un server troppo lento, forse perché lo stesso proprietario non si aspettava di avere un così grande successo. In soli 2 anni ha raggiuno più di 40000 iscritti. Tuttavia ho sentito che è in atto un trasferimento su di un server più veloce... MAGARI!!!..)))

Inoltre questo sito è italiano... Roba Nostra!!.. Ed è totalmente GRATUITO!!!))

Insomma, spinto dall'entusiasmo patriottico e un pò da un sincero odio verso la politica monopolistica di E-Bay vi chiedo di spargere la voce, in modo che questo sito possa crescere più velocemente... Se conoscete qualcuno che è già utente di E-Bay, consigliate subito questo sito: www.prezzishock.it

Grazie per l'attenzione...

Ciao...

P.S. - Per altri commenti a riguardo andate su CIAO.IT:
    http://www.ciao.it/prezzishock_it__650422
    http://www.accords.vodddka.com/ <--- Assaggia questa musica. E per gli amanti degli scacchi ---> http://www.scacchi.vodddka.com/

Re: Basta con Ebay!!

Originariamente inviato da killer456
    Inizialmente sembrava una banale copia di E-bay (comunque esteticamente gradevole)
    Sì, a parte la quantità di banner che riempono le pagine del sito e rallentano la navigazione, oltre a incasinare il sito

ma successivamente mi sono convinto che c'è molto lavoro dietro alla sua realizzazione.
    Sì, circa 30 minuti, tempo di andare su phpprobid, comprare il pacchetto, comprare un hosting, scaricare il pacchetto, metterlo sull'hosting, configurare il tutto tramite comoda installazione web ed è fatto. Bè, forse si riesce a scendere anche a 15 minuti se si riescono a fare più cose insieme

Direi che come qualità siamo allo stesso livello di e-bay. Anzi, dirò di più, in diverse cose questo sito è addirittura più efficente del rinomato E-Bay.
    Bè, la qualità può essere valutata in molti modi diversi, una di queste è senza dubbio la velocità, ed infatti...

L'unico inconveniente è che si appoggia ad un server troppo lento
    Sì, l'unico inconveniente che nel giro di una settimana ha fatto perdere circa 10000 inserzioni, oltre all'incapacità tecnica delle persone che sono dietro a quel sito, che sono riusciti a creare più problemi che altro (tutte le foto cancellate in primis)

forse perché lo stesso proprietario non si aspettava di avere un così grande successo.
    In veritatis il proprietario è partito (e penso che l'obiettivo sia ancora lo stesso) con l'idea di mettere su un sito da vendere al primo offerente, così com'era stato scritto da un utente tempo fa sul forum, e se vuoi ho anche delle mail che confermano il tutto

Tuttavia ho sentito che è in atto un trasferimento su di un server più veloce... MAGARI!!!..)))
    Olè, un'altra perdita di tutti i dati e chissà quali altri problemi...

Inoltre questo sito è italiano... Roba Nostra!!.. Ed è totalmente GRATUITO!!!))
    Così come un altro numero indefinito di siti simili/uguali, fatti tutti con lo stesso pacchetto usato e stra usato, con il quale anche un bambino potrebbe creare un sito di aste online

Insomma, spinto dall'entusiasmo patriottico e un pò da un sincero odio verso la politica monopolistica di E-Bay vi chiedo di spargere la voce, in modo che questo sito possa crescere più velocemente... Se conoscete qualcuno che è già utente di E-Bay, consigliate subito questo sito: www.prezzishock.it
    Io invece ti consiglio di dare un occhio anche a Neonisi. Lo svantaggio è che, essendo appena nato, c'è ancora meno visibilità di prezzishock, ma se tutti collaboriamo potremmo cercare di creare non dico un concorrente ad ebay, ma almeno qualcosa di più ampio di prezzishock e altri, che sono fatti tutti con lo stesso stampino. (per chi vuole c'è anche l'opzione di autorelist, così da non dover ogni volta rimettere manualmente in vendita un oggetto se non è stato venduto. Altra cosa che reputo utilissima a far risparmiare tempo sono i template, oltre alla possibilità di personalizzare al massimo le preferenze di pagamento e spedizione e cambiarli per tutte le inserzioni in pochissimi secondi).

Ah, dimenticavo, se guardi sul forum di prezzishock gli utenti stanno dando un ultimatum, dopo di che molti lascieranno quel sito... segno che qualcosa/molte cose non vanno? Oltre al fatto dell'avere uno staff inesistente che non partecipa nemmeno al proprio forum?

Grazie per l'attenzione...
    Grazie anche a te

P.S. - Per altri commenti a riguardo andate su CIAO.IT:
    http://www.ciao.it/prezzishock_it__650422
    Anche quelle negativi però, non solo quelli positivi fatti dagli adepti del sito
    Neonisi: Una nuova isola per le aste online. E' mondiale, sicuro, semplice e gratuito.

Ringrazio per la risposta.

Ora è tardi, quindi domani darò un'occhiata più approfondita al sito che mi hai consigliato. Anche se devo ammettere che a prima vista (mi sono registrato ed ho cercato di inserire un annuncio), mi sembra poco chiaro. Troppi passaggi poco definiti, di cui alcuni utilizzano dei termini inglesi.. L'area della community poi, ha l'interfaccia completamente in inglese. Il forum non contiene alcun materiale ed anche gli oggetti in vendita si contano sulle dita. Ci vorrà qualche anno prima che questo sito possa ingranare, ma fino ad allora preferirei il meno peggio..)

Ammetto che forse ti parlo da uno che è abituato ad un certo tipo di account (quello di E-bay naturalmente) ed infatti l'account di prezzishock ne è in qualche modo la copia.
    Ma dal punto di vista di comodità, mi riferisco all'interfaccia, preferisco avere una homepage più comunicativa e non semplicemente un gruppo di icone. Ma questa è una mia preferenza. Lo provo per qualche giorno e poi vedremo.

Poi, per certi versi è troppo semplificato, poiché, per esempio non ti da l'opzione di spedizione a carico del destinatario. E comunque se si è abituali utenti di aste online, si sà che la sicurezza e le garanzie in questo tipo di commercio sono di vitale importanza.. Mi sembra che questo sia stato totalmente trascurato dagli autori del sito. (Oddio, siamo tutte persone oneste, ma basti leggere i quotidiani per scoprire che le truffe online sono all'ordine del giorno).
    Su questo punto Prezzishock, a mio avviso, è molto efficace, dato che richiede la documentazione cartacea per identificare i suoi utenti “verificati”(non è obbligatorio).

Concludo rispondendo ad alcune delle tue affermazioni.

>Sì, a parte la quantità di banner che riempono le pagine del sito e rallentano la navigazione, oltre a incasinare il sito.

>>Sinceramente ho trovato solo 3 banner sulla homepage e al massimo 2 banner sulle mie pagine dell’account. Visto che il sito è totalmente gratuito, con qualcosa dovrà pur finanziarsi, non credi??

>Sì, l'unico inconveniente che nel giro di una settimana ha fatto perdere circa 10000 inserzioni, oltre all'incapacità tecnica delle persone che sono dietro a quel sito, che sono riusciti a creare più problemi che altro (tutte le foto cancellate in primis)

>>Ti dirò che anche a me era capitato di non trovare più le immagini sull’annuncio… Ora sembra che ci sono. Spero che il problema si risolva al più presto.

>Ah, dimenticavo, se guardi sul forum di prezzishock gli utenti stanno dando un ultimatum, dopo di che molti lascieranno quel sito... segno che qualcosa/molte cose non vanno? Oltre al fatto dell'avere uno staff inesistente che non partecipa nemmeno al proprio forum?

>>Non mi sono ancora soffermato a leggere il forum, ma per mia esperienza ti dirò, che ho avuto un piccolo problema nella pubblicazione di un annuncio e lo staff mi ha risposto in meno di 2 ore..

>Sì, circa 30 minuti, tempo di andare su phpprobid, comprare il pacchetto, comprare un hosting, scaricare il pacchetto, metterlo sull'hosting, configurare il tutto tramite comoda installazione web ed è fatto. Bè, forse si riesce a scendere anche a 15 minuti se si riescono a fare più cose insieme

>>Beh, non sono un esperto webmaster ma se fosse tutto così facile, non capisco perché finora non vi siano state pubblicate aste online di questo livello (escluso naturalmente il colosso e-bay), perché ribadisco, che non ho mai riscontrato aste altrettanto complete nella loro funzionalità.

Comunque… io il hosting c’è l’ho! Se mi rimedi il pacchetto ci mettiamo in società.. Fifty-fifty ;-)))

Ciao..
    http://www.accords.vodddka.com/ <--- Assaggia questa musica. E per gli amanti degli scacchi ---> http://www.scacchi.vodddka.com/

Ora è tardi, quindi domani darò un'occhiata più approfondita al sito che mi hai consigliato.
    ok

Anche se devo ammettere che a prima vista (mi sono registrato ed ho cercato di inserire un annuncio), mi sembra poco chiaro. Troppi passaggi poco definiti, di cui alcuni utilizzano dei termini inglesi..
    Esattamente a cosa ti riferisci? Al fatto di dover creare delle preferenze di spedizione e di pagamento prima di poter creare un'inserzione?
    Il fatto di stare a crearle penso può sembrare qualcosa che fa perdere abbastanza tempo, ma secondo me torna utile quando, e se, capiterà di dover modificare per esempio il prezzo di una spedizione, pagamento, o simile. Per esempio, prendiamo un utente che ha 1000 inserzioni, domani la posta decide di alzare i suoi prezzi del 10%, il povero utente dovrebbe andare in tutte le inserzioni ad aumentare il prezzo una ad una, giusto? Avendo le preferenze di spedizione, gli basterà solamente cambiare quella e verranno cambiate da tutte le parti. Mi sembra un buon risparmio di tempo, non trovi? Ovviamente per chi ha poche cose, o anche solo una, il fatto di dover stare a creare le diverse cose e poi fare (finalmente) l'inserzione può prendere un pò più tempo del normale..
    A quali termini ti riferisci? Per ora le uniche cose che sono ancora in inglese mi sembra che siano solamente gli errori, oltre al termine autorelist (che magari si può anche tradurre con "Reinserzione automatica") e ai diversi nomi dei paesi. Riguardo agli errori verranno tradotti tutti entro la settimana prossima (sarebbero stati fatti prima, ma si è data priorità ad alcune altre cose). Un'altra cosa che verrà fatta sempre entro settimana prossima sarà aggiungere delle descrizioni ai vari campi, come durante la fase di registrazione con i punti di domanda

L'area della community poi, ha l'interfaccia completamente in inglese.
    Questa è stata una scelta più che altro dettata dal fatto che la lingua internazionale conosciuta ovunque è l'inglese. Volendo fare qualcosa che sia usabile praticamente da chiunque in qualsiasi parte del mondo la scelta dell'italiano di default sarebbe stata un pò restrittiva (c'è anche da dire che comunque il sito di community è abbastanza provvisorio, l'idea è quella di integrare il forum e blog dentro al sito vero e proprio, così da non doversi registrare due volte... ma non è così urgente come cosa).
    Comunque per il forum se ci si registra si può scegliere l'italiano come lingua di default. Per il blog invece i post vengono fatti in entrambe le lingue (che oltre tutto è da un pò che non si scrive, il prossimo post probabilmente sarà abbastanza presto per spiegare le varie novita ed altro)

Il forum non contiene alcun materiale ed anche gli oggetti in vendita si contano sulle dita.
    Per il forum è vero, è abbastanza tralasciato purtroppo, anche per il fatto che ci sono ancora pochi utenti
    Riguardo agli oggetti, il sito è praticamente appena nato e si sta cercando di migliorarlo il più possibile. Penso che comunque tutti i siti siano nati da pochi oggetti e poi ingranditi pian piano. Ovviamente se ci fosse la possibilità di avere molti oggetti fin da subito sarebbe meglio, ma penso che lì dipende anche dalle scelte delle persone, c'è chi può crederci nel progetto e chi no. Ovviamente lo scopo di molti (ed è giusto che sia così) è quello di vendere o comprare, non di stare a sperare che il sito dove mettono gli oggetti verrà visto da qualcuno o comunque anche solo "perdere" del tempo per stare ad inserire oggetti su un sito con pochi oggetti piuttosto che su uno dove ce ne sono 30000. Però alla fine sono gli utenti che hanno la maggior parte del controllo e decidono o meno la riuscita di un progetto/sito, nel senso che un sito di questo genere può avere 30000 oggetti e il giorno dopo 15000 a causa di problemi o simili, esattamente quello che sta accadendo su PS (dove da 44000 sono passati a 33000 e se leggi sul forum diverse persone hanno detto che se la situazione non migliorerà ci sarà una migrazione di massa)

Ci vorrà qualche anno prima che questo sito possa ingranare, ma fino ad allora preferirei il meno peggio..)
    Mah, personalmente spero prima... ma come detto sopra, sono gli utenti che decidono tutto

Ma dal punto di vista di comodità, mi riferisco all'interfaccia, preferisco avere una homepage più comunicativa e non semplicemente un gruppo di icone. Ma questa è una mia preferenza. Lo provo per qualche giorno e poi vedremo.
    Sono dell'idea che in questo periodo siamo tutti bombardati da informazioni e tecnologia, dove anche per fare il minimo delle cose devi stare a perdere un pò di tempo. Il concetto base è tornare alla semplicità, nel senso, se uno va su un sito per comprare o vendere, perchè perdere tempo a caricare cose che probabilmente non interessano? Per esempio penso ai diversi banner di ebay, es quello che ha caricato ora: "ducks designed by stars". Ovviamente si può sempre migliorare in tutto e se si trova qualcosa che torna utile averlo in home page si mette senza problemi (per esempio recentemente sono stati messi gli ultimi oggetti creati). Penso che una volta che esiste il dialogo da entrambe le parti (sito e utenti) non ci sono limiti a quello che si può fare (ok, magari controllare dal pannello di controllo la propria casa richiederebbe un pò troppo tempo... )

Poi, per certi versi è troppo semplificato, poiché, per esempio non ti da l'opzione di spedizione a carico del destinatario.
    Magari qua c'è stato un pò di fraintendimento partendo dal presupposto che tutte le spedizioni sono a carico del destinatario, ti faccio un esempio. L'utente X ha un oggetto con 3 spedizioni:
    - prioritaria
    - raccomandata
    - corriere

mettiamo il caso che vuole far si che con prioritaria le spedizioni sono a carico suo, ed in caso contrario a carico del destinatario. Il fatto che sono a carico suo vuol dire che sono pari a 0 per quanto riguarda la parte del compratore, giusto? negli altri casi invece saranno es di 5 e 10 eu.
    In questo caso quindi i costi delle spedizioni potrebbero essere:
    - prioritaria 0
    - raccomandata 5
    - corriere 10

Troppo complicato? Sarebbe meglio un opzione per dire se sono a carico del compratore o meno?

E comunque se si è abituali utenti di aste online, si sà che la sicurezza e le garanzie in questo tipo di commercio sono di vitale importanza.. Mi sembra che questo sia stato totalmente trascurato dagli autori del sito. (Oddio, siamo tutte persone oneste, ma basti leggere i quotidiani per scoprire che le truffe online sono all'ordine del giorno).
    Su questo punto Prezzishock, a mio avviso, è molto efficace, dato che richiede la documentazione cartacea per identificare i suoi utenti “verificati”(non è obbligatorio).
    Non sono state totalmente trascurate, anzi... inizialmente l'idea era quella di fare un controllo in stile PS, con controllo di tutti i venditori e compratori, così da cercare di evitare il più possibile frodi, possibilità di 1000 registrazioni dallo stesso utente con scopo di crearsi feedback, utenti fasulli, etc. E a dir la verità per il primo periodo il sito funzionava così, dopo poco però s'è iniziato a cercare se questa cosa fosse o meno attuabile senza problemi, e leggendo qua: http://www.ambientediritto.it/dottri...A0_Falzone.htm la richiesta di documenti non è una cosa così normale, per farla servirebbero dei permessi appositi, senò si può essere accusati di ipotesi di trattamento dati fraudolento. E personalmente, dubito fortemente che PS li abbia. Un'altra cosa è che molte persone non sarebbero mai disposte a mandare una copia dei propri documenti (alcune sì, ma non a tutti piace essere "schedati"). Un'altra cosa su PS, tempo fa figurati che la via che era associata al titolare dei dati personali non esisteva, ora è stata cambiata, ma sarebbe da vedere se effettivamente quella persona esiste o meno...
    Riguardo alla sicurezza si sta pensando anche ad una cosa, che probabilmente verrà fatta in futuro quando ci saranno, si spera, un pò di utenti attivi. Non è male come cosa, almeno sulla carta... Ed è una cosa che non ha nessun altro sito di aste, almeno per ora...

>>Sinceramente ho trovato solo 3 banner sulla homepage e al massimo 2 banner sulle mie pagine dell’account. Visto che il sito è totalmente gratuito, con qualcosa dovrà pur finanziarsi, non credi??
    Certamente, è un motivo più che valido. Anche se personalmente sono molto per la pulizia delle pagine... de gustibus

>>Ti dirò che anche a me era capitato di non trovare più le immagini sull’annuncio… Ora sembra che ci sono. Spero che il problema si risolva al più presto.
    Le immagini stanno tornando perchè i diversi venditori stanno ricaricando a mano tutte le foto a tutte le inserzioni, dimmi tu se è normale anche solo pensare uno sbaglio simile, che fa perdere non sò quanto tempo ai venditori (infatti molti se ne sono andati o non hanno rimesso gli oggetti scaduti)

>>Non mi sono ancora soffermato a leggere il forum, ma per mia esperienza ti dirò, che ho avuto un piccolo problema nella pubblicazione di un annuncio e lo staff mi ha risposto in meno di 2 ore..
    Te lo consiglio, in particolare dato che gli utenti che tengono maggiormente a PS sono tutti sul forum, e da lì puoi anche vedere quanto sia nulla la comunicazione da parte di chi c'è dietro PS, mi piace chiamarlo lo "staff fantasma" proprio per quel motivo Per le comunicazioni dirette invece nessun problema, anzi, quasi lodevole. Ma comunque non puoi ignorare in nessun modo il forum in una maniera così totale.

>>Beh, non sono un esperto webmaster ma se fosse tutto così facile, non capisco perché finora non vi siano state pubblicate aste online di questo livello (escluso naturalmente il colosso e-bay), perché ribadisco, che non ho mai riscontrato aste altrettanto complete nella loro funzionalità.
    Come detto sopra la popolarità o meno dei siti è data completamente dagli utenti e da se c'è almeno qualcuno che crede nel progetto. C'è anche da considerare che PS ha anche due anni, quindi qualche piccolissimo miglioramento l'hanno fatto. Anche se la grafica è quella di default del pacchetto che usano. Gli altri siti (es suqui) hanno cercato di stravolgerla un pò... incasinando il tutto imho

Comunque… io il hosting c’è l’ho! Se mi rimedi il pacchetto ci mettiamo in società.. Fifty-fifty ;-)))
    Mah, guarda, il pacchetto se vuoi si chiama php pro bid. Però ho quasi un odio inconscio per quanto riguarda pacchetti di questo genere. Proprio per il motivo che poi potrebbe succedere come è successo per PS, hai un sito, c'è parecchia gente, ma non sai assolutamente come funziona quello che hai perchè non l'hai creato tu, e se vuoi fare qualche modifica (o aggiornamento) hai molte possibilità di fare casini vari. Con una cosa fatta completamente da zero, hai sicuramente una conoscenza maggiore, per aggiungere qualcosa ci si mette sicuramente si meno, e non hai bisogno di fare funzionalità che probabilmente non userai mai. Dato che i pacchetti già fatti devono avere più cose possibili per vendere (in questo caso) e ampliare il gruppo dei possibili acquirenti vengono aggiunte un sacco di funzionalità, che vanno solo a complicare maggiormente il tutto... e penso anche a rallentare (in una minima parte). E' proprio per questo che esiste Neonisi...
    Comunque se vuoi ne possiamo parlare

Ciao
    Neonisi: Una nuova isola per le aste online. E' mondiale, sicuro, semplice e gratuito.

Permessi di invio