Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Compatibilità dei Div con i Broswers

Suicidio da Div.
    Aiuto Sto Impazzendo Con I Div Ed Explorer Versione Vista E Firefox
    Cari amici, siete rimasti la mia ultima speranza prima del suicidio e sopratutto della distruzione del mio pc. Dopo aver lavorato una settimana alla realizzazione di un sito con dreamweaver 8 e finalmente aver terminato le pagine basi, sono caduto nel vortice dell'incoscienza di non aver testato il sito su firefox ma sopratutto su explorer versione vista. Praticamente su questi due broswers non il sito si sfarsa e si accavallano i div. NON SO PIU' COME FARE.

Potete aiutarmi a risolvere sto cavolo di dilemma, le pagine pubblicate, tutte le altre sono copie, sono:

INDEX.HTM
    ABITO.HTM

Il sito è www.iomagazine.it

In attesa del vostro responso, preparo il cappio...

GRAZIE

...quindi con cosa l'avevi testato? Sono curioso...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

...inoltre mi sembra di vedere lo zampino di FP...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

L'ho testato con explorer ma non con l'ultima versione.
    Cosa vuoi dire con FP????

Utente di HTML.it
    Sono certo che ricman intendesse FrontPage, nella storia uno dei peggiori editor HTML (ma anche molto usato, purtroppo).

Io pero` non ci vedo lo zampino di FP, ma di un altro editor piuttosto attempato.
    C'e` un po' troppo uso di JS (javascript), in molti casi inutile o sostiubile con strutture migliori.
    C'e l'uso di una DTD (document type definition) vecchia e non compatibile con alcuni browser moderni.
    C'e` l'uso improprio delle tabelle (usate per la formattazione)
    E ci sono errori di sintassi HTML che i brwoser tendevano a non riconoscere.

In pratica la pagina sarebbe da rivedere completamente.
    Se hai intenzione di studiare il codice HTML, puo` aiutarti Tidy; se invece vuoi continuare ad usare un editor, ti consiglio di cambiare strumento (ma non devi chiedere qui: qui lavoriamo sul codice e non ci piacciono gli editor che fanno bene solo quello che e` stato previsto dai "billgates" di turno).

PS: non entro neanche nel merito del CSS: con quel codice HTML ha poco senso vedere di sistemare il CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio