Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Alternativa a File.html o convertirlo

Saaalve
    ho una domanda probabilmente stupida, probabilmente banale, ma in quanto domanda ve la pongo...

Non so nulla di linguaggio Html (anche se mi piacerebbe saperlo usare ) ma so creare dei file.html con Macromedia Dreamweaver (capirai... ) li uso per creare un "menu'" con collegamenti immagini ect a mio piacimento... alla fine non pubblico il file

Ora dato che eseguire il file con Explorer o quant'altro è antiestetico, a mio parere e per quello che devo farci, volevo sapere come poter creare un file riproducibile con Macromedia Flash Player a tutto schermo, oppure se è possibile (ma nn penso :berto: ) convertire quello html in un formato per Macromedia Flash player.

Mi è venuta la domanda perchè su un cd gratuito di pubblicità di un prodotto ho trovato un file.exe che portava l'icona di Macromedia Flash Player (il pallino con la F) e che si apre ( a tutto schermo) con quel programma...

grraaaaazie a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao Luca, benvenuto sul forum.

Per fare quello che hai chiesto non puoi che usare Flash,
    il programma di creazione... non il player.

ciao

Era proprio quello che temevo mi rispondeste...il che significa che?
    Devo imparare cosa per fare il file flash (se bene ho capito) e con che programma?
    grazieee Vincent.Zeno

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Devi proprio procurarti il programma e creare il filmato di cui stai partando (in flash tutto è un filmato)

http://www.adobe.com/it/products/flash/

ci sono anche versioni meno recenti (vedi Flash 8) che chiedono meno risorse

oook vedo che riesco a tirar fuori
    grazie grazie bai bai

Buongiorno a tutti, io ho un problema simile a quello di LucaScia2.. Ovvero, vorrei convertire il mio sito creato con n-vu html editor in un file flash. Premetto che il sito è di piccole dimensioni (meno di 2 MB) e molto semplice, solo tabelle e testo, ho acquistato il proframma premium flash maker, ma non ho idea di come rigirarmici..
    mi prenderete per pazzo, ma vi spiego perchè tutto questo sbattimento: ho un blog creato con msn spaces, quindi un po' limitato. all'interno di questo volevo fare l'upload dell'altro mini sito ma non mi è possibile, finchè ho trovato un gadget che mi permette di inserirci un file flash... di qui l'idea! spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, o, in alternativa, suggerirmi un altro metodo..

Utente bannato

Re: Alternativa a File.html o convertirlo

Originariamente inviato da LucaScia2
    Mi è venuta la domanda perchè su un cd gratuito di pubblicità di un prodotto ho trovato un file.exe che portava l'icona di Macromedia Flash Player (il pallino con la F) e che si apre ( a tutto schermo) con quel programma...
    Quel programma sul cd gratuito non è stato creato sicuramente con Flash ma con Director MX sempre di casa Macromedia come Flash, che permette di fare delle stupende presentazioni con tanto di menu link contenuti audio/video e grafica eccezionale su CD.
    Non si può convertire un sito in flash ma sicuramente si può convertirlo in un eseguibile .exe

Grazie Max1 per aver risposto...
    Un sito in flash non si puo' convertire...ma in file.exe si...ti dispiacerebbe indicarmi come?
    grazie

Utente bannato
    C'è un programma che fà questo! Al momento non mi viene il nome, ma sicuramente l'ho nel mio archivio software, ci penso e al più presto ti so dire, intanto puoi fare una ricerca su internet.

Mi dispiace ma ora come ora proprio il nome mi sfugge è comunque un software semplicissimo e ricordo di averlo usato anche io una volta o due

Grande, se riesci a risolvere il mio problema ti faccio un monumento perchè è un mese che mi tiro a male con 'sta cosa e non so più dove sbattere la testa!!!

Permessi di invio