Ciao a tutti ho appena scaricato Paint.Net perchè ad una immagine che ho vorrei levare lo sfondo e metterla su uno sfondo completamente bianco.
Come posso fare?
Ciao a tutti ho appena scaricato Paint.Net perchè ad una immagine che ho vorrei levare lo sfondo e metterla su uno sfondo completamente bianco.
Come posso fare?
opinione personele: non era meglio scaricarsi The Gimp, che ha molte più funzionalità e ti consente di lavorare molto più agilmente di Paint.net?
IMHO
Ciao![]()
![]()
ok, scaricato e installato GIMP! Come separo i livelli adesso?
come lo uso?
ti regoli dal pannello dei livelli: ogni volta che devi aggiungere un elemento nella tua composizione premi il pulsantino della freccia (il cerchietto piu' in alto a destra) e fai menu livelli -> nuovo livello oppure direttamente dalla finestra dell'immagine livello -> nuovo livello
nel pannello puoi vedere cosa c'e' nei vari livelli (il cerchio piu' basso a sinistra) ed eventualmente agganciarli col mouse e spostarli sopra o sotto agli altri
nella figura ho due livelli, uno con il segno nero e uno con il segno rosso; se salvo in formato xcf che e' quello di gimp, mi salva tutti i livelli, se salvo in jpg, gif o png mi appiattisce l'immagine su un solo livello
ok, ma quello che tu fai è in fase di CREAZIONE, io l'immagine la ho bella e pronta, non ho la possibilità di crearli manualmente i livelli, vorrei che me lo creasse il programma stesso.
cioe' tu hai un'immagine su un solo livello e vuoi che il programma ricrei i livelli originari?
una volta appiattito e salvato, non e' piu' possibile tornare indietro
riferendomi a quanto detto adesso da reby, e dal tuo post iniziale, non puoi creare più livelli, ma puoi scontornare il soggetto che vuoi inserire su un altra immagine che gli faccia da sfondo.
Utilizza questo thread come guida, e vedi se fa al caso tuo
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1175804