Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[WIRELESS] Impossibile visualizzare la pagina

Ho un router ADSL Alice Gate 2 Plus WI-FI collegato via Ethernet (col cavo) ad un pc fisso e tutto funziona correttamente,
    ho anche un portatile che ho formattato oggi installando Windows XP PRO SP2, in cui ho installato una Chiavetta USB wireless
    3com OfficeConnect Wireless 108Mbps 11g USB Adapter.
    Dopo l'installazione del software per il riconoscimento della chiavetta, ho subito rilevato la mia rete wireless in "Visualizza reti senza fili disponibili",
    quindi l'ho selezionata, ho fatto "connetti", ho inserito la chiave di rete corretta e si è connesso senza problemi, infatti nell'icona della connessione
    mi indica chiaramente "connesso", potenza segnale "eccellente", velocità ecc....

PROBLEMA

- Non riesco ad aprire pagine web
    - I siti non rispondono al ping ne come hostname (ping www.google.it) ne come IP Address (ping 64.233.183.147)
    - Ho provato ad usare "Alice ti aiuta" ma non si connette in rete
    - Quelli del 187 alla quantra telefonata mi hanno detto senza mezzi termini "Sono fatti tuoi"

SOLUZIONI TENTATE E MISERAMENTE FALLITE

- Ho cambiato manualmente DNS cercando quelli più aggiornati di telecom
    - Ho ignorato il software 3com provando ad utilizzare solo le configurazioni di windows
    - Ho cambiato browser
    - Ho riavviato il router
    - Ho spento il pc fisso provando ad utilizzare solo il portatile
    - Ho riavviato il portatile
    - Ho inveito i 6 linue contro le prime 5 religioni al mondo
    - Ho giurato che non avrei più inveito contro alcuna religione se solo si fosse risolto tutto

Aiutatemi please

:master:

Guest

Re: [WIRELESS] Impossibile visualizzare la pagina

Originariamente inviato da Gerry81
    Ho un router ADSL Alice Gate 2 Plus WI-FI collegato via Ethernet (col cavo) ad un pc fisso e tutto funziona correttamente,
    ho anche un portatile che ho formattato oggi installando Windows XP PRO SP2, in cui ho installato una Chiavetta USB wireless
    3com OfficeConnect Wireless 108Mbps 11g USB Adapter.
    Dopo l'installazione del software per il riconoscimento della chiavetta, ho subito rilevato la mia rete wireless in "Visualizza reti senza fili disponibili",
    quindi l'ho selezionata, ho fatto "connetti", ho inserito la chiave di rete corretta e si è connesso senza problemi, infatti nell'icona della connessione
    mi indica chiaramente "connesso", potenza segnale "eccellente", velocità ecc....

PROBLEMA

- Non riesco ad aprire pagine web
    - I siti non rispondono al ping ne come hostname (ping www.google.it) ne come IP Address (ping 64.233.183.147)
    - Ho provato ad usare "Alice ti aiuta" ma non si connette in rete
    - Quelli del 187 alla quantra telefonata mi hanno detto senza mezzi termini "Sono fatti tuoi"

SOLUZIONI TENTATE E MISERAMENTE FALLITE

- Ho cambiato manualmente DNS cercando quelli più aggiornati di telecom
    - Ho ignorato il software 3com provando ad utilizzare solo le configurazioni di windows
    - Ho cambiato browser
    - Ho riavviato il router
    - Ho spento il pc fisso provando ad utilizzare solo il portatile
    - Ho riavviato il portatile
    - Ho inveito i 6 linue contro le prime 5 religioni al mondo
    - Ho giurato che non avrei più inveito contro alcuna religione se solo si fosse risolto tutto

Aiutatemi please

:master:
    Domanda magari cretina che ti faccio ma nel modem la connessione wifi te la da come attiva ?

Ti allego la guida che devi seguire per abilitare internet

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...211&rel=0.html
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=2212.html
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=2213.html
    Penso che sia questo quello che ti manca
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...9&rel=321.html
    dimmi come va

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    hai filtrato i mac address? il range IP è corretto ?

Utente di HTML.it
    @Andrea786: Sono stato certosino nell'istallare tutto ed il pc è stato formattato oggi

Dopo aver installato il software 3com ed aver inserito la chiave di rete ha riconosciuto in automatico la connessione e l'ha inserita "Alice-xxxxxxx" che sarebbe la stessa che usa il pc fisso

@Cisco x™: Ho fatto di meglio... ho disinstallato antivirus e firewall..., per il resto la configurazione la prende automaticamente nel momento in cui inserisci la chiave di rete

Sono disperato.... se non trovo una soluzione dovrò formattare nuovamente e provare ad nstallare in primis la rete

Guest
    @Andrea786: Sono stato certosino nell'istallare tutto ed il pc è stato formattato oggi

Dopo aver installato il software 3com ed aver inserito la chiave di rete ha riconosciuto in automatico la connessione e l'ha inserita "Alice-xxxxxxx" che sarebbe la stessa che usa il pc fisso

@Cisco x™: Ho fatto di meglio... ho disinstallato antivirus e firewall..., per il resto la configurazione la prende automaticamente nel momento in cui inserisci la chiave di rete

Sono disperato.... se non trovo una soluzione dovrò formattare nuovamente e provare ad nstallare in primis la rete
    Non ho detto che non sei stato certosino ma volevo sapere se hai fatto la procedura che ti ho dato !! tutto qui

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    prova con un reset ( il tastino dovrebbe essere dietro il router ) e prova a reimpostare i parametri...

Utente di HTML.it

Re: Re: [WIRELESS] Impossibile visualizzare la pagina

Originariamente inviato da Andrea786
    Domanda magari cretina che ti faccio ma nel modem la connessione wifi te la da come attiva ?

Ti allego la guida che devi seguire per abilitare internet

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...211&rel=0.html
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=2212.html
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=2213.html
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...9&rel=321.html
    dimmi come va
    Devo farti le mie più sincere scuse, avevi ragione tu.... dopo diverse prove ho provato ad aggiungere manualmente la connessione al provider.... e magicamente ha funzionato

Grazie ancora Andrea !!!

p.s. ma se uno non se ne intende oppure non frequenta forum in rete come diavolo fa ?!?!?!?!?
    bell'aiuto gli amici del 187.....

Guest

Re: Re: Re: [WIRELESS] Impossibile visualizzare la pagina

Devo farti le mie più sincere scuse, avevi ragione tu.... dopo diverse prove ho provato ad aggiungere manualmente la connessione al provider.... e magicamente ha funzionato

Grazie ancora Andrea !!!

p.s. ma se uno non se ne intende oppure non frequenta forum in rete come diavolo fa ?!?!?!?!?
    bell'aiuto gli amici del 187.....
    Di nulla e stato un piacere !! buona navigazione

Piu che altro ti dovresti chiedere come mai al 187 ste cose non le sanno visto che alla fine se guardiamo bene sono le guide di alice !!

Permessi di invio