Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Nuovo sito online, critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Ciao a tutti, ho messo online un nuovo sito per un'azienda che fa Business to Business, con una vendita online dedicata solo alle aziende

L'essenzialità della grafica e i tempi di caricamento sono stati i miei principali obiettivi, non badate troppo alle foto dei prodotti, mi devono arrivare quelle definitive.

Il carrello non è ancora operativo, quando lo sarà aggiornerò il post.

Quello che vi chiedo è se potete farci un giro per vedere se notate dei macro errori oppure delle scelte che secondo voi non sono corrette.

Se volete provare anche il login utilizzate test sia come user che come password.

Grazie a tutti in anticipo!

Ah, dimenticavo il link www.nonnomario.com

Utente di HTML.it

Re: Nuovo sito online, critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Originariamente inviato da dan_scorribanda
    Ciao a tutti, ho messo online un nuovo sito per un'azienda che fa Business to Business, con una vendita online dedicata solo alle aziende

L'essenzialità della grafica e i tempi di caricamento sono stati i miei principali obiettivi, non badate troppo alle foto dei prodotti, mi devono arrivare quelle definitive.

Il carrello non è ancora operativo, quando lo sarà aggiornerò il post.

Quello che vi chiedo è se potete farci un giro per vedere se notate dei macro errori oppure delle scelte che secondo voi non sono corrette.

Se volete provare anche il login utilizzate test sia come user che come password.

Grazie a tutti in anticipo!

Ah, dimenticavo il link www.nonnomario.com
    la colonna di sinistra e' grandicella... rimpiccioliscila di 15px circa

per il resto tutto ok, mi piace soprattutto il nome del sito

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    la grafica può stare, ma sistema il codice

Re: Re: Nuovo sito online, critiche e suggerimenti MOLTO graditi!

Originariamente inviato da Bobbo89
    la colonna di sinistra e' grandicella... rimpiccioliscila di 15px circa
    l'avevo già rimpicciolita di parecchio, la grafica originale puntava proprio sulla particolità della colonna di sx ampia rispetto al resto, poi per motivi di spazio....

Originariamente inviato da Myaku
    la grafica può stare, ma sistema il codice

in effetti l'ho scritto un po' di fretta, quando avrò un attimo di respiro gli darò una bella controllata, grazie

Il codice è antico. Errori in validazione. Manca il doctype. Non mi piace lo slogan (non quello che c'è scritto ma come è scritto). Avrei scritto l'indirizzo di nonno mario **sotto** la login... alla fine è una specie di Footer.... Per le info avrei messo qualcosa @ nonnomario.com invece che @alice.it
    Complimenti in anticipo per la parte ecommerce quando funzionerà.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Io passerei a xhtml table-less invece di tabelle annidate e stili non inline ma in file css esterni. Ma se proprio non ne puoi fare a meno...

Poi io darei un effetto rollover ai link.
    P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

Originariamente inviato da ricman
    Il codice è antico. Errori in validazione. Manca il doctype.
    ok, come detto prima la mia priorità e metterlo online completamente funzionante il prima possibile, la pulizia del codice sarà una mia priorità non appena avrò un attimo di calma

Non mi piace lo slogan (non quello che c'è scritto ma come è scritto).
    quanto c'è scritto mi è fondamentale per le ricerche dai motori, anche a me non piace, ma deve per forza essere testo e non ho ancora trovato una valida alternativa

Avrei scritto l'indirizzo di nonno mario **sotto** la login... alla fine è una specie di Footer.... Per le info avrei messo qualcosa @ nonnomario.com invece che @alice.it
    ok, messo sotto l'indirizzo, in effetti ha più senso... secondo te come sta adesso?

Complimenti in anticipo per la parte ecommerce quando funzionerà.
    in realtà è già quasi completo, ma per questioni di dettagli non ho potuto metterlo ancora online, a breve
    devo far scomparire tutti i cesti e fare in modo che siano auto-costruibili. Vi farò sapere quando sarà attivo il tutto.

Grazie mille per le preziosissime osservazioni!

Originariamente inviato da pdsolution
    Io passerei a xhtml table-less invece di tabelle annidate e stili non inline ma in file css esterni. Ma se proprio non ne puoi fare a meno...

Poi io darei un effetto rollover ai link.
    sono un da un po' di tempo fuori dal giro, mi faresti per favore un esempio di codice per le xhtml table-less? Per gli stili hai ragione, devo solo sistemarli.

Per quanto riguarda invece il rollover sui link ho notato anch'io che non starebbe male, magari cambio il testo in arancione quando ci passi sopra, valuto...

Grazie mille anche a te!

ok, come detto prima la mia priorità e metterlo online completamente funzionante il prima possibile, la pulizia del codice sarà una mia priorità non appena avrò un attimo di calma
    Se mi permetti è un problema di concetto... Perchè pulire il codice dopo averlo scritto???
    Parti pulito ... finisci pulito... e non ci torni sopra.

quanto c'è scritto mi è fondamentale per le ricerche dai motori, anche a me non piace, ma deve per forza essere testo e non ho ancora trovato una valida alternativa
    Sono d'accordo. Anch'io evito il più possibile le foto, però una riga di testo può essere formattata in mille altri modi.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio