Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Flex, AIR, ecc

Utente di HTML.it

Flex, AIR, ecc

Premessa:
    ho fatto qualche lavoro con html, css, javascript e php.

Domande:
    - che differenza c'è tra l'sdk di Flex e quello di AIR?
    - se faccio un'applicazione in Flex (che quindi gira sul browser, giusto?) posso usarla anche come applicazione desktop in qualche modo con AIR senza modificare il codice?
    - comè la struttura di un'applicazione flex? di sicuro c'è un file. mxml, ma poi?
    - se volessi usare programmi freeware per creare le mie applicazioni (quindi non flex builder) cosa posso usare? ho già provato Aptana, ma non mi compila in automatico i file .mxml, ed neanche Eclipse.

per ora credo sia sufficiente.

N.B.: ho già cercato nella rete, ma volevo fare queste domande a voi in modo da avere risposte specifiche a quello che non ho capito.

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi una mano ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Flex, AIR, ecc

>> - che differenza c'è tra l'sdk di Flex e quello di AIR?
    compilano due tipi di applicazione diversa, il primo compila in swf, il secondo in pacchetto di installazione air

>> - se faccio un'applicazione in Flex (che quindi gira sul browser, giusto?) posso usarla anche come applicazione desktop in qualche modo con AIR senza modificare il codice?
    flex builder compila nativamente per air e quindi in teoria potresti creare un eseguibile come faresti con flash (che però confeziona un exe)

>> - comè la struttura di un'applicazione flex? di sicuro c'è un file. mxml, ma poi?
    il progetto flex può contenere di sicuro anche file di classe esterni .as

>> - se volessi usare programmi freeware per creare le mie applicazioni (quindi non flex builder) cosa posso usare?
    puoi usare anche il blocco note se vuoi e poi usi l'SDK per compilare il tuo progetto

Utente di HTML.it

Re: Re: Flex, AIR, ecc

Originariamente inviato da and80

>> - se volessi usare programmi freeware per creare le mie applicazioni (quindi non flex builder) cosa posso usare?
    puoi usare anche il blocco note se vuoi e poi usi l'SDK per compilare il tuo progetto
    intendevo al posto di FlexBuilder; nel senso che mi compilino le mie applicazioni automaticamente senza doverlo fare a mano con l'SDK; ho provato anche Aptana, ma bisogna compilare a mano

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non sono molto ferrato su Flex perchè non lo utilizzo abitualmente, probabilmente per Aptana o Eclipse esistono dei plugin per la compilazione al volo anche se in realtà ne dubito un tantino considerato che comunque Flex è un prodotto di Adobe e per quanto mxml possa essere un formato libero (?) lo strumento migliore per compilazione e debug dovrebbe essere sempre il Flex Builder
    dopo tutto anche Flash può essere tranquillamente sostituito da MTASC nella compilazione, ma Flash rimane comunque uno strumento più facile e flessibile per la creazione degli swf

Permessi di invio