Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Alice W-Gate

Alice W-Gate

Salve a tutti.
    Da qualche giorno ho ricevuto da Telecom il modem-ruter Alice W-Gate, fin qui tutto ok.
    Adesso è già da tre giorni che tento, ma senza risultato, di installare la rete wirless. Il collegamento via cavo va benissimo, infatti tramite caco di rete mi collego ad internet tranquillamente.
    Dimenticavo, le spie del modem che indicano Wi-Fi e Service sono perennemente spente e se accedo alle impostazioni del modem dice wi-fi non abilitata.
    Quale potrebbe essere il problema????
    grazie

Hai inserito la smartcard nel router ? Hai installato la periferica wireless sul pc che vuoi rendere senza fili ? Considera che se hai un solo computer per fare le prove, non puoi utilizzare il cavo di rete e il wireless contemporaneamente. Se usi il primo devi disabilitare la scheda wireless e viceversa. Inoltre quando usi il wireless ricorda che devi impostare il valore della chiave wireless (che dovresti aver trovato stampato su carta nella confezione del modem) nel programma di configurazione della scheda wireless che hai installato sul tuo pc

saluti

la smart card è inserita, e uso due portatili diversi per fare i vari tentativi, ho impostato una connessione wireless con chiave la chiave wep che ho trovano nella confezione....
    Sai se c'è un modo per resettare il modem?
    ciao

Controlla dietro, dovrebbe esserci un pulsantino oppure un piccolo foro da premere con la punta di una penna. In entrambe i casi (pulsante o forellino) tieni premuto per 4-5 secondi e poi rilascia

niente pulsante o forellino....

Allora, prova a seguire questa procedura per configurare il wifi :

1) http://aiuto.alice.it/informazioni/m...4&rel=321.html

Questo link invece e' per verificare lo stato del wifi sul router :

2) http://aiuto.alice.it/informazioni/m...435&rel=0.html

..........e' un mio parere molto personale ma a me vengono i brividi quando vedo questi router col firmware Telecom Italia!

.............effettivamente non vedo possibilita' di reset, io fossi in te lo lancerei dalla finestra !

ci sto pensando anchio.

pensi che la smartcard possa essersi smagnetizzata?

Io lavoro nel mondo delle Smartcard , una smartcard si puo' solo danneggiare (all'interno c'e' un circuito elettrico e non magnetico) e non smagnetizzare, te lo dico solo per cultura personale .

Si potrebbe essere anche la smartcard, ma francamente........te lo dico con tutto il cuore, "cambia router" se vuoi vivere bene ! Te lo dico solo perche' anche se riesci a far funzionare il wi-fi, magari dopo vorrai fare altre cose ........e i router forniti da Telecom sono alquanto penalizzanti dal punto di vista della versatilita'. Ma tu questo router ce l'hai in comodato d'uso ? In tal caso chiama il 187 e comunica che vuoi restituirlo e che non devono piu' addebitarti in bolletta il comodato d'uso. A tal punto poi ti metti in cerca di un router migliore.......ce ne sono tantissimi e molto dipende anche dal tipo di ADSL che hai. Hai una 2 mega, 4 mega o 20 mega ?

Saluti

Permessi di invio