Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Maledetta RAM

Utente bannato

Maledetta RAM

Ragazzi aiutatemi, ho appena comprato una ram su ebay(NUOVA), PC2700 ddr333Mhz, il mio mac e' questo qui:

http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN

oggi monto la mia ram, ma non la riconosce affatto, ho controllato tutte le caratteristiche prima di comprarla ho contato pure la piedinatura, e' identica a qualla che ho montato attualemente, ma non da proprio segni di vita controllo il system profiler e mi da sempre i soliti 768Mb e lo slot dove monto la nuova mi risulta vuoto !

Nel caso in cui non ci sono soluzioni perche la ram acquistata e' incopatibile col mio mac, qualcuno puo consigliarmi o meglio ancora vendermi della ram se ne ha la possibilita' ????

Grazie di tutto !!!

sicuro che il banco non sia brasato....
    magari hai fatto perfetto ma chi te l'ha venduto c'ha marciato....

Utente bannato
    brasato intendi guasto ???
    Ho gia pensato a questo domani lo provo a lavoro!!! il dubbio che mi attanaglia e' sostanzialmente questo la RAM per PC e la RAM per MAc e' uguale ???
    Es il modello PC2700 DDR333Mhz per pc
    e la stessa cosa con il modello PC2700 DDR333Mhz per mac ?? oppure la ram per mac ha caratteristiche diverse da quella per pc ! dovrebbe essere uguale !!!!

E aggiungo se tra voi ci sta qualche rivenditore si faccia avanti ! io ci sono !

io la ram per il mio mac (lo stesso del tuo dual 1,25) l'ho presa su crucial.com e funziona benissimo...

Edit: la ram è uguale sia per pc che per mac

Utente bannato
    grazie mi sei molto d'aiuto mi puoi fare capire che modello e' ?????

in che senso che modello è?

scelto il tuo modello su crucial ti dice il tipo di ram compatibile e la loro offerta
    http://www.crucial.com/store/listpar...67MHz%20DDR%29

512MB, 184-pin DIMM, DDR PC2700
    oppure
    256MB, 184-pin DIMM, DDR PC2700

Utente bannato
    Grazie mille ragazzi! Speriamo bene questa volta !!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    il forum non è un mercatino...
    Hankie purtroppo la RAM per Mac è delicata.
    Il Mac e la RAM sono sempre stati un po' particolari... a volte alcune DIMM non vanno proprio.
    Comunque smonta quella buona e mettila nello slot dove metti quella compera e vedi che vada lo SLOT, ma secondo me funzionerà.

Utente bannato
    Si scusami hai ragione ! il fatto e' che mi serve pure urgentemente! comunque, il fatto e' questo, prendo la RAM nuova 1Gb e la metto nel primo slot, non la rileva, poi metto la ram vecchia 512Mb nel 3 slot e non la rileva nemmeno !!! voglio dire la ram nuova non la rileva in nessuno slot, ma quella vecchia solo nei primi due slot ???? Mistero !!!

Permessi di invio