Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tra due pc

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

tra due pc

ho un netgear connesso con un collegamento via ethernet al pc fisso e wifi al notebook..
    volendo collegare i due pc per portare dei dati posso usare lo stesso cavetto di rete? nel senso lasciandolo agganciato al fisso e collegandolo al notebook si dovrebbero vedere i due pc?
    altrimenti?
    grazie

Si, dovrebbero vedersi.

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    invece non si vedono manco morti
    č un cavo ethernet..nn so ......va bene?
    nn so se č un cavo dritto..incrociato..ad x ad y ...boh..

Forse dico eresie (non sono praticissimo di reti) ma per vedersi devono usare stesso gruppo di lavoro e stessa subnet mask.
    Poi magari va settato qualcosa che ignoro sul router...
    Il cavo incrociato va usato se connetti direttamente 2 pc senza "intermediari". Nel tuo caso devi usare un cavo dritto. Per controllare basta che confronti i 2 spinotti, se i colori dei fili hanno lo stesso ordine allora il cavo č dritto.
    Io ho la tua stessa situazione, un pc connesso via ethernet al router (il wgate alice quindi neanche chissā che) ed un altro connesso via wifi sempre al wgate. I computer si vedono senza problemi. Ho cartelle condivise su entrambi i pc e ci accedo senza intoppi... Pure la stampante, condivisa su quello connesso via wifi, č accessibile dall'altro.

P.S. Non fucilatemi se ho sparato qualche cazzata, come giā detto non sono espertissimo di reti :master:

Permessi di invio