Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: è arrivata.... ma....

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    13

    è arrivata.... ma....

    un saluto a tutti i frequentatori del foro, sonon nuovo del foro e vorrei se possibile delle info su adsl ecc..
    finalmente mi ha chiamato la telecom per propormi un contratto adsl 2m flat poichè dice che adesso sono coperto per l'adsl. allora dico all'operatore che voglio valutare bene la cosa e quindi eventualmente di richiamare per la conferma.
    e qui cominciamo ad andare male, perchè invece di richiamare dopo quattro-cinque giorni mi arriva a casa il router senza che io abbia accettato pochè volevo vedere le offerte degli altri operatori (oltretutto mi hanno mandato un router normale mentre quello dell'offerta era wi-fi
    ). ho chiamato il 187 e mi dicono che era meglio accettare l'offerta fino all'attivazione e poi restituire il modem altrimenti poi passava un sacco di tempo per riattivarla (ho aspettato anni che arrivasse... figuriamoci se ho problemi ad aspettare qualche alto mese!!)
    e che sicuramente anche se lo restituivo mi veniva addebbitato il noleggio sulla prima bolletta!!
    qià per restituirlo mi ha detto che devo inviarlo a pisa, quindi ulteriori spese per una cosa che non ho chiesto, e questo mi da fastidio. così ho detto all'operatore di annullare tutto in quanto io non ho chiesto nè adsl nè tantomeno il modem, per non vedermi addebbitata anche la spesa del modem.
    le domande sono queste:
    1 secondo voi quanto tempo può passare se fra qualche giorno rifaccio la richiesta tramite internet ad ALICE 2m flat (la sola veloc. disponibile a quanto ho capito per la mia zona) senza modem?
    2 e se la faccio con altri gestori? (poi la devo per forza fare a nome dell'intest. del canone telecom o la posso fare a nome mio dato che l'adsl la pago io?)
    3 perchè con libero e altri, se inser. il num. tel. mi dice che posso attiv. 4m? sarà vero?
    4 se porto il modem a un centro telecom va bene ugualmente o me lo addebitano?
    grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Allora........i ti consiglio :


    1) Se non hai particolari esigenze di "velocita'", allora la 2 mega di Alice va bene....magari col tempo e con le voci che ci sono in giro, te la aggiornano ad una velocita' superiore a parita' di prezzo

    2) Devi assolutamente sbarazzarti del modem che ti hanno consegnato, se non vuoi fare la fine della maggior parte degli utenti che su questo forum lamentano problemi con i dispositivi che Telecom da' in dotazione (modem-router-etc). Se hai un solo computer, puoi acquistare un modem ethernet ovvero quello che colleghi al pc col cavo di rete. Ti sconsiglio di acquistare un modem USB. Se poi hai esigenza di navigare con piu' computer contemporaneamente, allora acquista un router (magari wireless).


    Per quanto riguarda la restituzione del modem, io anni fa lo avevo in comodato d'uso. Chiamai il 187 (settore commerciale) e dissi che non lo volevo piu'. Da quel momento ho controllato le bollette e non l'ho piu' pagato. Mi autorizzarono anche a tenere il modem senza doverlo restituire. Se pero' vuoi dormire tranquillo :

    1) Chiama il 187 e digli che non vuoi piu' il modem (non devono piu' addebitarlo in bolletta) perche' hai deciso di comprarne uno tuo.

    2) Recati presso un punto vendita 187 delle tua citta', restituisci il modem e fatti rilasciare una ricevuta

    Saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    13
    grazie della tempestiva risposta, mi ha dato fastidio il fatto che telecom mi abbia inviato il modem senza che io abbia accettato nemmeno l'adsl.... , comunque, ho già comunicato al 187 di annollare tutto, come ho già detto e l'operatore mi ha detto di aver annullato, e di inviare il modem a pisa. io voglio prima passare dal centro telecom per vedere se lo posso lasciare là e farmi rilasciare una ricevuta di consegna.
    per l'adsl sono in dubbio se rifare la richiesta fra qualche giorno a telecom tramite internet oppure
    abbandonare completamente telecom e far la linea telefono e adsl con eutelia, c'è mio cugino che abita in un paese qua vicino ed ha il contr. con eutelia da circa un anno e tranne qualche probl. ogni tanto col telefono che si sente un po male, come altro non ha riscontrato grandi problemi e l'adsl in genere va abbastanza bene (a dir suo).
    comunque leggerò qualche altro post per farmi un'dea più approfondita dei probl. dei vari gestori.
    comunque sono sempre bene accetti consigli e suggerimenti, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.