Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

rete con rj-45 in ogni stanza

ciao, non mi intendo tantissimo di reti, ma me la cavicchio.
    Stavo sragionando sulla rete di casa mia e mi chiedevo come poter riuscire a navigare da ogni stanza (wi-fi a parte). mi piacerebbe mettere delle prese rj-45 in ogni stanza, ma non riesco a capire come potere riuscire. Dovrei di certo far passare prima la linea dal router, ma poi non so come portare le varie linee in ogni stanza (a livello di cavi intendo), mica posso farlo con i cavi ethernet! insomma qualcuno mi da 2 dritte? è forse una cosa che non posso fare?
    ciao
    Si fanno sempre nuove scoperte

ti serve n°1 router
    n°1 hub .... se non presente nel router
    un elettricista che ti faccia passare i cavi su ogni stanza

Evo Sistemi di Cirone Simone
    Evo Sistemi di Cirone Simone http://www.evosistemi.com siti web perugia umbria terni

grazie della risposta,
    router e hub in un unico apparecchio li ho, quindi devo far passare i cavi ethernet nelle guaine e poi come li collego per avere una rj45 a muro? è questo che mi sfugge....
    grazie

credo che ti riferisci a questo

le trovi in un qualsiasi negozio di materiale elettrico se ti serve uno schema di come collegarli guarda qui

Evo Sistemi di Cirone Simone http://www.evosistemi.com siti web perugia umbria terni

si, intendo quelle, e grazie per lo schema. a riguardo infatti ti chiedo: ma i cavi ethernet sono senza l'attacco finale? (che forse è quello chiamato appunto ethernet mentre il cavo si chiama cat, sbaglio) il collegamento mi lascia qualche dubbio cmq con lo schema magari riesco.
    posso fare passare i fili nella stessa guaina del telefono o ci sono interfernze? e in una guaina in cui ci sono cavi elettrici?
    grazie

i cavi che dovrai prendere si chiamano "cavi di rete" e ne esistono di varie categorie ... il piu comune è quello di cat.5 usato sia con reti da 10 che da 100 mb ... il connettore dove fisicamente inserisci il cavo che parte dal router o dal pc va montato dopo la posa dei cavi e solitamente puo passare insieme ad altri cavi vedi corrente telefono ecc... visto che sono schermati

grazie Evo, sei stato molto gentile e disponibile. Ora direi che mi è tutto chiaro, spero di riuscire a montare i plug nei cavi senza problemi. Ho veduto che ora ci sono anche dei cavi di rete cat 7, cosa sai a riguardo? per una rete piccola casalinga come quella che devo fare io posso accontentarmi dei cat 6? o magari per un futuro ormai che ci sono meglio mettere giù quelli?

ultima cosa: per collegare il plug ai cavi mi serve qualche attrezzo particolare?
    grazie

Permessi di invio