ciao a tutti!!!
io sto facendo un programma in visual basic e mi sono bloccato ad un certo punto:dovrei disattivare il tasto invio o il tasto "h" della tastiera:sapete consigliarmi qualcosa?
(mi va bene sia in vb6 che in vb.net)
grazie a tutti!
ciao a tutti!!!
io sto facendo un programma in visual basic e mi sono bloccato ad un certo punto:dovrei disattivare il tasto invio o il tasto "h" della tastiera:sapete consigliarmi qualcosa?
(mi va bene sia in vb6 che in vb.net)
grazie a tutti!
Ma solo nella tua applicazione o in generale? Cosa devi fare esattamente?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
no,in generale:si deve estendere su tutto il sistema operativo quando il programma è aperto;
poi quando si chiude il programma il tasto "h" deve ritornare a posto...
Si può fare con una hook globale, usando la API SetWindowsHookEx. Per curiosità, a cosa ti serve disattivare "Invio" e "H"?
mi potresti spiegare meglio questa hook globale?
mi serve disattivare h e invio perchè il programma è un gioco e in certi punti devo disattivare h mentre in altri punti del giochino devo disattivare l'invio![]()
Che senso ha disattivarlo su tutto il sistema, allora? Semplicemente fai in modo che il programma, nei punti in questione, ignori la pressione di H e Invio.
.1 come potrei dirgli di ignorare i due tasti?
.2 mettiamola così:esisterebbe un modo per disattivarlo su tutto il sistema?
Il linguaggio (o i linguaggi) va inserito anche nel titolo.
Aggiunto da me.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok ma qualcuno potrebbe spiegarmi, se esiste, il modo per disattivare il tasto h su tutto il sistema?
ok;niente ho risolto