Ciao,
da HTML e applicando oppurtuno CSS non sono riuscito a rendere il look di una textarea perfettamente visibile allo stesso modo su diversi browser.
Ho testato la pagina su explorer, firefox (su pc) e su safari (da Mac), i risultati sono alquanto diversi.
Ecco lo stile che ho associato alla textarea:
mentre da HTML ho inserito il codice come segue:codice:.form_dovesiamo { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; color: #FFFFFF; background-color: #737340; border: 1px solid #737340; SCROLLBAR-FACE-COLOR: #737340; SCROLLBAR-HIGHLIGHT-COLOR: #737340; SCROLLBAR-SHADOW-COLOR: #737340; SCROLLBAR-3DLIGHT-COLOR: #737340; SCROLLBAR-ARROW-COLOR: #FFFFFF; SCROLLBAR-TRACK-COLOR: #737340; SCROLLBAR-DARKSHADOW-COLOR: #737340; } {
Con explorer riesco a vederla esattamente negli spazi che prevedevo, in firefox l'area di testo si allarga invece e si allunga rispetto alla versione firefox.codice:<textarea name="textarea" cols="65" rows="12" class="form_dovesiamo" readonly>il mio testo qui</textarea>
Mi sa che i parametri cols e rows vengano interpretati in modo diverso da i 2 browser.
C'è il modo di inserire anche questi parametri (oltre che il wrap) su css in modo da garantirne la compatibilità piena?
Grazie,
![]()

Rispondi quotando