codice:#include "stdafx.h" #include "stdio.h" int main () { int p1 = 0; int p2 = 0; int p3 = 0; int PL1 = 0; int PL2 = 0; int PL3 = 0; int k = 3000; printf("QUESTO PROGRAMMA SERVE PER CALCOLARE IL PUNTEGGIO DEL BURRAGO\n\n"); do { printf("\nInserire il punteggio di Player 1 "); scanf("%d",&p1); getchar(); printf("\nInserire il punteggio di Player 2 "); scanf("%d",&p2); getchar(); printf("\nInserire il punteggio di Player 3 "); scanf("%d",&p3); getchar(); printf("\n-------------------------------------------------------------------------------\n"); PL1=p1+PL1; PL2=p2+PL2; PL3=p3+PL3; printf(" \nIL PUNTEGGIO ATTUALE e'\n\n Player 1 %d Player 2 %d Player 3 %d\n",PL1,PL2,PL3); printf("\n-------------------------------------------------------------------------------\n"); } while (k>=PL1||k>=PL2||k>=PL3); printf("\n\n COMPLIMENTI IL GIOCO E FINITO \n\n\n"); printf(" I punteggi sono Player 1 %d Player 2 %d Player 3 %d\n\n",PL1,PL2,PL3); return 1; }
allora ho un inghippo sul do while, in pratica anche se uno di tre valori PL1-2-3 arriva a 3000 o lo supera non sce dal ciclo ma continua, e non riesco a capire il xche....
P.S.(in efetti tutti i valori sono multipli di 5 quindi volevo sapere anche come implementare un controllo che in caso il valore inserito non fosse un multiplo di 5 mi evidenziasse lo sbaglio e mi permettesse di reinserre il valore coretto)
grazie 1000 per l' aiuto

Rispondi quotando