Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Duplicare un mc ma non modificare l'originale...

non ho capito come creare una copia di un mc senza che anche l'originale venga modificato perchè ho provato a modificare il contenuto della copia e ho modificato anche l'originale...mi spiegate come si fa gentilmente??

dalla libreria ti posizioni sull'mc da duplicare poi tasto dx->duplica, assegni il nuovo nome e li cambi i contenuti che ti servono.

tu non hai duplicato un mc, hai creato 2 istanze dello stesso che, in quanto tali, sono esattamente identiche tra loro tranne che per l'eventuale nome istanza che puoi assegnare.

se quindi modifichi il contenuto di uno, l'altro "subirà" le stesse modifiche perchè è una copia dello stesso elemento.

Utente di HTML.it
    no io non ho creato 2 istanze,ho duplicato un mc proprio con tasto destro da libreria...come è potuto succedere? ma sei sicuro??
    EDIT:
    guarda...ho riprovato ma è veramente strano...sono sicurissimo di aver fatto il duplicate da libreria...infatti avevo letto su un forum che bisognava copiare tutti gli elementi nel mc originale e sostituirli con la copia in quello duplicato...ma non sarà mica che quando ci sono istanze delle stesse cose nel mc originale allora capita quel problema??

Originariamente inviato da 7stars
    no io non ho creato 2 istanze,ho duplicato un mc proprio con tasto destro da libreria...come è potuto succedere? ma sei sicuro??
    si

non so cosa ti sia successo allora, ma il procedimento corretto è quello che avevi già fatto...

Utente di HTML.it
    ora...siccome sono curioso...ti posto pure la pagina dove scrivono riguardo a ciò...
    http://www.wave9.it/showthread.php?t=16547

ok, dicono di fare come ti ho detto io e come hai fatto tu.
    chiaro che non posso sapere se dentro al mc che vuoi duplicare ce ne sono altri che vanno duplicati a loro volta e sostituiti nell'mc che vuoi ottenere

se pippo contiene pluto, mentre tu vorresti fare
    paperino che contiene pico de paperis,
    dovrai duplicare sia pippo che pluto (sempre dalla libreria).

Se le modifiche le applichi aprendo editando un'istanza sullo stage, chiaramente vai a modificare il simbolo "originale" in libreria.

Utente di HTML.it
    si ora è chiaro...in realtà l'avevo pensato che fosse questo il problema...grazie a tutti

Permessi di invio