Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

HTML: pop up per fotografia

Salve,

dovrei impostare una pagina di fotografie rimpicciolite, e, al click sulla medesima si dovrebbe aprire un pop up con la foto nelle sue dimensioni integrali. Qualcuno di voi saprebbe dirmi che tag devo usare?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    puoi usare questa galleria, molto bella a vedersi.. trovata l'altro giorno su blog.html.it

http://www.c6software.com/Products/PopBox/Default.aspx
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: HTML: pop up per fotografia

Originariamente inviato da mrcoffee
    dovrei impostare una pagina di fotografie rimpicciolite, e, al click sulla medesima si dovrebbe aprire un pop up con la foto nelle sue dimensioni integrali. Qualcuno di voi saprebbe dirmi che tag devo usare?
    Per il popup e tutte le relative opzioni/personalizzazioni cerca "window.open".
    Per leggere le dimensioni della foto non so come si fa in js. Io lo faccio solitamente in php con la funzione getimagesize().
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ti sconsiglio di usare i pop-up. sono noiosissimi se ne devi aprire più di uno, e poi ci sono tante belle alternative.

Originariamente inviato da gabip87
    ti sconsiglio di usare i pop-up. sono noiosissimi se ne devi aprire più di uno
    Perchè dici "noiosi"?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Perchè dici "noiosi"?
    la penso anch'io come gabip, sono "noiosi" perchè aprono nuove finestre, magari una per foto.. sono invadenti, a mio avviso.

Siti web Lucca

Originariamente inviato da ricman

Perchè dici "noiosi"?
    per non usare altri termini
    certo, non dico "mai usare i pop-up". ma per una photogallery penso ci siano alternative valide.

Ho dato un'occhiata alla prima gallery proposta da Gabip87. Non ho avuto il tempo di vedere le altre. E' quella che fa lo zoom della foto...
    E' meno noiosa, con un bell'effetto... ma non c'è la miniatura... devi mettere la foto grande ...rimpicciolita forzatamente... non mi piace questa cosa.
    Quale potrei guardare tra tutte quelle proposte? Ce n'è una che merita più delle altre?
    (si prega di non fraintendere... no polemica, voglio solo capire)

fotine

http://www.cssplay.co.uk/menu/

qua ne trovi tante di gallerie

Siti web Lucca

Quella gallery è semplicemente l'ultima che ho aggiunto nei bookmarks. Ed hai ragione, non è valida in quanto obblighi l'utente a caricarsi tutte le immagini. L'ho salvata soltanto perchè l'effetto è carino. Poi ovviamente, quando si tratta di usarne una, prima la studio poi prendo una decisione. Anche te hai capito subito che non è una soluzione molto buona

Ultimamente non mi sono occupato di gallery quindi non saprei indicarti niente di speciale, ma il classico lightbox penso vada abbastanza bene. trovi anche tante altre versioni.

Permessi di invio