Ciao a tutti,
ho realizzato un sito con alcuni iframe nella quale vengono caricate pagine html. In fase di realizzazione della sitemap mi è venuto il dubbio...![]()
Ma devo inserirle o no le pagine che vengono caricate nell'iframe?????
![]()
Ciao a tutti,
ho realizzato un sito con alcuni iframe nella quale vengono caricate pagine html. In fase di realizzazione della sitemap mi è venuto il dubbio...![]()
Ma devo inserirle o no le pagine che vengono caricate nell'iframe?????
![]()
Il Mondo è Bello perché è Avariato !!!
Non ti so dare una risposta precisa riguardante la site map... ti dico solo che usare i frame dal punto di vista dei motori è un bel suicidio...
Lo so che non è il massimo, ma ormai...
Ho inserito le pagine nel file robots.txt in modo che il motore di ricerca non le legga, e niente non è...
Ho seguito questo articolo, se qualcuno ha altri consigli sono sempre ben accetti!!!
![]()
![]()
![]()
Ti sconsiglio assolutamente di usare iframe... i motori li odiano
Hai inserito le pagine interne dei frame nel robots.txt? Chi te l'ha consigliato? :master:Originariamente inviato da NiKolino
Ho inserito le pagine nel file robots.txt in modo che il motore di ricerca non le legga, e niente non è...
Ho letto questo articolo http://webmarketing.html.it/articoli...cerca-e-frame/ e alla 2^ pagina c'è scritto:altrimenti mi potrebbe indicizzare queste pagine senza visualizzare il resto...5) se abbiamo previsto contenuti sostitutivi, proponendo ai motori di ricerca di "ignorare" le pagine contenute nei frame, con l'uso di attributi nofollow sui link diretti a tali pagine, congiuntamente all'esclusione delle cartelle o dei singoli documenti nel file robots.txt.
E quindi hai previsto contenuti sostitutivi?
Yes,.
all'interno del tag iframe ho messo il link della pagina sostitutiva...
Allora puoi anche eliminare la pagina coi frame e utilizzare quella sostitutiva!![]()
Sarebbe meglio, ma non posso...
Credi che seguendo i consigli dell'articolo non è abbastanza?