Salve invece io vorrei capire come creare questa tabella utilizzando solo colspan e rowspan, perchè non mi viene a disegnarla, sapreste aiutarmi per favore??
Salve invece io vorrei capire come creare questa tabella utilizzando solo colspan e rowspan, perchè non mi viene a disegnarla, sapreste aiutarmi per favore??
ciaocodice:<table summary="" style="width: 500px;"> <thead> <tr> <th rowspan="2">IMG</th> <th colspan="2">Prezzo</th> <th rowspan="2">IVA</th> </tr> <tr> <th align="center" >Normale</th> <th align="center" >Sconto</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td > CPU </td> <td >X</td> <td >X</td> <td >X</td> </tr> <tr> <td > Harddisk</td> <td >X</td> <td >X</td> <td >X</td> </tr> </tbody> </table>
P&D Solution - "...new IT solution"
Realizzazione siti web - conversione XHTML.
Contatti:
web: www.pdsolution.it
tel/fax: +39 090 52899
Grazie per aver risposto, però quello che non mi torna è che nella prima riga dove cè scritto Prezzo lo spazio deve essere + piccolo, ho provato in questo modo ma non funge:
<table border = 1">
<thead>
<tr>
<th rowspan="4">[img]apple.jpg[/img]</th>
<th colspan ="2">Prezzo</th>
<th rowspan="4">IVA</th>
</tr>
<tr>
<th rowspan="3" align="center">Normale</th>
<th rowspan ="3" align="center" >Sconto</th>
</tr>
</thead>
Ciao
Se per spazio intendi l'altezza della cella dove c'è la scritta Prezzo, ho fatto una prova con la soluzione che ti ho postato prima inserendo un'immagine nella cella IMG e l'altezza della cella Prezzo nn si allunga.Originariamente inviato da doping
Grazie per aver risposto, però quello che non mi torna è che nella prima riga dove cè scritto Prezzo lo spazio deve essere + piccolo, ho provato in questo modo ma non funge:
<table border = 1">
<thead>
<tr>
<th rowspan="4">[img]apple.jpg[/img]</th>
<th colspan ="2">Prezzo</th>
<th rowspan="4">IVA</th>
</tr>
<tr>
<th rowspan="3" align="center">Normale</th>
<th rowspan ="3" align="center" >Sconto</th>
</tr>
</thead>
Ciao
P&D Solution - "...new IT solution"
Realizzazione siti web - conversione XHTML.
Contatti:
web: www.pdsolution.it
tel/fax: +39 090 52899
Si intendo quella, e anche con il tuo codice non mi funge correttamente, non capisco perchè mai sia mozilla sia ie mi mettano lo spazio ai lati della parola PREZZO...