Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x

UML/ER per architettura di prog JAVA

Nel disegnare l'architettura del vs programma JAVA, qual'è il ruolo che date all'UML per le classi ed al modello ER per i dati?

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    Non ho ben compreso la tua domanda nel senso che non so cosa vuoi dire per "ruolo". Ti posso però dire che la progettazione di prodotto software utilizzando come strumento di progettazione UML è di fondamentale importanza, è come se un ingegnere edile volesse costruire un ponte senza averlo progettato quasi sicuramente non ci riuscirebbe e nel caso ci riuscirebbe nel dover rappezzare tutti i problemi e difficoltà che si presentano a mano a mano costruirebbe un ponte anche se efficiente(permetterebbe lo stesso l'attraversamento tra le due sponde di un fiume per esempio) ma non sarebbe così robusto come un ponte progettato prima e costruito dopo, quindi mi viene da dire che la progettazione di un software è necessaria, se non credi me c'è un ramo dell'Informatica che appunto si chiama Ingegneria del Software ed è uno dei rami più attivi nella ricerca di soluzioni di progettazione, il mio consiglio è di vedertela un poco questa Disciplina e troverai le risposte del prchè la progettazione di un software è necessaria.Spero di esserti stato di aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Più che altro chiedevo quanto utilizzate UML e quanto ER e se per la persistenza dei dati lasciate fare a framework tipo Hibernate o la persistenza la fate "a mano" (ed appunto "a mano" decidete la "forma" del database).

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio