Ciao a tutti!
Volevo sapere se c'è un modo per ridimensionare gli iframe a seconda della pagina che caricano!
E' possibile? Se si come?
Grazie in anticipo
StLuca
Ciao a tutti!
Volevo sapere se c'è un modo per ridimensionare gli iframe a seconda della pagina che caricano!
E' possibile? Se si come?
Grazie in anticipo
StLuca
Tipo ?
Ho provato ad eliminare l'iframe (che ho letto sul forum è meglio non utilizzarli) e l'ho sostituito con:
e ok! L'unica cosa che su Firefox i collegamenti me li apre tutti dentro object, ma con IE no...!!! PERCHE'??codice:<object type="text/html" data="pagine/home.htm" width="100%" height="600px" name="centro" id="centro"></object>
Poi su firefox non mi fa vedere i bordi, e su IE si...perchèèèè????
e poi vorrei sempre ridimensionare l'oggetto in modo che non mi carica la barra di scorrimento, sia laterale che orizzontale! Si può fare?
Grazie in anticipo
StLuca
Io non ho mai provato ad utilizzare il tag obgect al posto dell'iframe, ne ho letto solo qualche post su questo forum ma senza approfondire e quindi non conosco bene la differenza tra uno e l'altro, quello che ti posso dire e che se usi l'iframe e se non vuoi vederlo scrollare gli aggiungi scrolling="no".
Il fatto che ti apra i collegamenti all'interno del frame su un browser anzichè su un'altro, potrebbe dipendere dal target assegnato al collegamento.
e con gli iframe ti ricordi come si ridimensionano? ossia l'iframe diventa lungo fino alla fine della pagina aperta?
manco per idea, l'iframe ha una dimensione prestabilita in altezza ed in larghezza, che non dipende dalla lunghezza o dalla larghezza del contenuto, per quello esistono le scroll.
io sapevo che si poteva fare...forse tramite javascript! Qualcuno lo sa?
non saprei proprio che dirti per quanto riguarda il ridimensionamento.
Per il fatto dei link, povra a giocherellare un po' con i target...