Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Installare programmi... piccolo dubbio!

    Premetto di essere stupido e di aver già cercato ma mi sorge un gran dubbio.... ho capio che qui sul Mac nonci stanno i setup da fare per installare i programmi e viceersa manco gli uninstall... quindi... alcuni dicono di copiare il file dentro applicazioni e il gioco è fatto, ho installato il programma... ora io porto un esempio e chiedo chiarimento:
    Scarico Firefox, quindi scarico il file "Firefox 2.0.0.8.dmg", ci premo sopra due volte e compare una finestrella con l'icone di firefox, ci premo e navigo... perfetto.
    Nella scrivania è comparso anche un altro file, tipo un'icona che appare quando ollego la chiavetta usb, con scritto "Firefox".... ora chiedo:

    - Cosa posso eliminare delle due icone nella scrivania? E quale devo trascinare in applicazioni? Che poi è da trascinare con drag and drop o copiare con copia incolla? :master:

    - Per aprire il programma ogni volta deve apparirmi la finestrella con l'icona i firefox? O di adium per esempio...

    Grazie e scusate la banalità

  2. #2
    Allora riassumiamo: il .DMG è un file-immagine di un disco (come i file .ISO).
    Aprendolo OSX lo monta come discovirtuale (mostrando un'icona simile alle chiavette USB)
    A questo punto puoi aprire il discovirtuale e copiare l'applicazione dove desideri
    in genere nella cartella applicazioni.
    Terminata l'operazione puoi "smontare" il discovirtuale trascinando l'icona sul cestino
    e puoi decidere di cancellare oppure tenere per una successiva reinstallazione
    il fileimmagine (.DMG).
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Ok capito! Ma è per tutti i programmi così o c'è anche u altro "tipo" di installazione? Così avevo capito da google...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    ci sono programmi tipo la CS3 dell'adobe che necessitano di installer, in questo caso sarà il programmino a copiare tutti i file necessari al loro posto, ein questo caso c'è anche l'uninstaller

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.