Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Installare programmi... piccolo dubbio!

Premetto di essere stupido e di aver già cercato ma mi sorge un gran dubbio.... ho capio che qui sul Mac nonci stanno i setup da fare per installare i programmi e viceersa manco gli uninstall... quindi... alcuni dicono di copiare il file dentro applicazioni e il gioco è fatto, ho installato il programma... ora io porto un esempio e chiedo chiarimento:
    Scarico Firefox, quindi scarico il file "Firefox 2.0.0.8.dmg", ci premo sopra due volte e compare una finestrella con l'icone di firefox, ci premo e navigo... perfetto.
    Nella scrivania è comparso anche un altro file, tipo un'icona che appare quando ollego la chiavetta usb, con scritto "Firefox".... ora chiedo:

- Cosa posso eliminare delle due icone nella scrivania? E quale devo trascinare in applicazioni? Che poi è da trascinare con drag and drop o copiare con copia incolla? :master:

- Per aprire il programma ogni volta deve apparirmi la finestrella con l'icona i firefox? O di adium per esempio...

Grazie e scusate la banalità

Allora riassumiamo: il .DMG è un file-immagine di un disco (come i file .ISO).
    Aprendolo OSX lo monta come discovirtuale (mostrando un'icona simile alle chiavette USB)
    A questo punto puoi aprire il discovirtuale e copiare l'applicazione dove desideri
    in genere nella cartella applicazioni.
    Terminata l'operazione puoi "smontare" il discovirtuale trascinando l'icona sul cestino
    e puoi decidere di cancellare oppure tenere per una successiva reinstallazione
    il fileimmagine (.DMG).
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Ok capito! Ma è per tutti i programmi così o c'è anche u altro "tipo" di installazione? Così avevo capito da google...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ci sono programmi tipo la CS3 dell'adobe che necessitano di installer, in questo caso sarà il programmino a copiare tutti i file necessari al loro posto, ein questo caso c'è anche l'uninstaller

Permessi di invio