Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Condizione "CONTAINS" in SQL-ASP

Salve a tutti,
    ho un problema con una un select in ASP.
    Vi spiego brevemente quello che devo fare:
    io ho una tabella con vari campi ed in un uno di questi (IDPosto) è contenuta una stringa di questo tipo:
    ,1,12,3,45,6,8,16
    ora io vorrei tramite l'istruzione select e la condizione CONTAINS ricavarmi l'ID di quei campi che contengono una parte della stringa, parte passata tramite variabile...

per spiegarmi meglio vi faccio vedere il codice

"SELECT * FROM dbo.db_Prodotti INNER JOIN dbo.db_Promo ON dbo.db_Prodotti.IDProdotto=dbo.db_Promo.IDProdotto INNER JOIN dbo.db_PromoRules ON dbo.db_Promo.IDPromo=dbo.db_PromoRules.IDPromo WHERE CONTAINS (dbo.db_PromoRules.IDCentro, @STR2) AND dbo.db_Prodotti.IDTipologia = 4 AND dbo.db_Promo.PromoEND >='" & adesso & "' AND dbo.db_Prodotti.IDProdotto <> 69 ORDER BY dbo.db_Promo.PromoCreated DESC"

il problema è che non riesco a far funzionare correttamente l'istruzione CONTAINS in quanto mi ritorna sempre 0 risultati (ovviamente il select (se tolgo l'istruzione CONTAINS) funziona (in un ciclo while)...)

Se usi LIKE?

con Like non funziona perchè io devo ricercare una particolare ricorrenza nella stringa... ho provato in tutti i modi con LIKE ma non funzionava e cercando in internet ho scovato questo CONTAINS (di cui non conoscevo l'esistenza )

Che db è?

hai provato ad usare la instr?

si quella la uso in precedenza per fare un controllo ulteriore, ma non mi pare che INSTR possa inserirla in un SELECT... o sbaglio?

per M$SQL e derivati puoi usare la substring

ma CONTAINS è supportata... http://technet.microsoft.com/it-it/l.../ms187787.aspx

allora non ho capito il problema

ma la posso usare nel where (dove a me serve)? che io sappia substring la posso usare solo all'inizio del SELECT... del tipo
    Select substring (pippo, 1, 40) from....

invece a me servirebbe una cosa del genere

Selece * from .... where substring (pippo, 1, 40) and....

esiste una cosa del genere? ... ho provato ma mi da errore... forse sbaglio a scrivere?

Permessi di invio