Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Scroll Bar Colorata

Utente di HTML.it L'avatar di palomo

Scroll Bar Colorata

Salve ragazzi nonostante abbia inserito il codice correttamente non riesco a capire perchè non si colora la scrollbar. ho l'ultima versione di explorer e mozilla ( ma qui si sa che non funziona )...

help!

Utente di HTML.it
    posti il codice?

Re: Scroll Bar Colorata

Originariamente inviato da palomo
    Salve ragazzi nonostante abbia inserito il codice correttamente non riesco a capire perchè non si colora la scrollbar. ho l'ultima versione di explorer e mozilla ( ma qui si sa che non funziona )...

help!
    Non so quale codice css hai utilizzato, ma credo sia di microsoft e quindi su Firefox non funziona dato che quest'ultimo rispetta gli standard W3C.
    La scrollbar è un elemento del browser e non del sito.
    P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

Utente di HTML.it

Re: Re: Scroll Bar Colorata

Originariamente inviato da pdsolution
    Non so quale codice css hai utilizzato, ma credo sia di microsoft e quindi su Firefox non funziona dato che quest'ultimo rispetta gli standard W3C.
    La scrollbar è un elemento del browser e non del sito.
    come ha detto, palomo lo sà che con FF non funge, ma - a quanto pare - nn gli funge manco con ie.

se postasse il codice...

Re: Re: Re: Scroll Bar Colorata

Originariamente inviato da Simosito
    come ha detto, palomo lo sà che con FF non funge, ma - a quanto pare - nn gli funge manco con ie.

se postasse il codice...
    Sorry mi era sfuggita l'ultima parte!
    P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

ragazzi il codice l'ho cancellato...comunque l'ho preso da un sito che mi sembrava buono...risorse per webmaster, webmaster point o una cosa del genere.. voi ne avete uno funzionante?

Se vuoi lavorare come si deve, lascia perdere queste porcherie. Le proprietà CSS che colorano la scrollbar sono propietarie di microsoft. Ne consegue che:

1) Funzionano solo su IE
    2) Non sono standard

Non essendo standard, impediranno al tuo CSS di validarsi, ed è una cosa che non vuoi, se ti ritieni uno sviluppatore web serio.

Oltretutto voler colorare le scrollbar è anche concettualmente sbagliato, in quanto sono una componente del browser e non della pagina. Volerle modificare è un atto intrusivo nei confronti dell'utente.

Originariamente inviato da palomo
    ragazzi il codice l'ho cancellato...comunque l'ho preso da un sito che mi sembrava buono...risorse per webmaster, webmaster point o una cosa del genere.. voi ne avete uno funzionante?
    il fatto è che volevo colorare la scroll di un frame, per evitare che si vedesse quel grigio sul rosso quantomeno per un fattore estetico...la scroll della pagina principale non mi interessa...altrimenti dovrò farla in flash...ma non ho il tempo materiale per farlo

Se è per questo pure i frame, e gli iframe, sono deprecati e non andrebbero usati. Credo che il tuo sito abbia bisogno di essere rivisto dal punto di vista strutturale. Esiste sicuramente una soluzione adatta alle tue esigenze e che allo stesso tempo sia conforme agli standard e alla semantica dell'html.

ho voluto utilizzare una stuttura con iframe perchè la grafica è sempre la stessa e le informazioni che compaiono all'interno dell'iframe sono testi con qualche immagine...pensavo fosse la soluzione migliore per evitare di caricare sempre la pagina...

Permessi di invio