Ho questo codice:
Il file viene uppato senza problemi, solo che nel db non viene scritto nulla(Nome, thumbNail), perchè vedo che il db Access è bloccato, c'è il file galleryDb.ldb!!!La connessione, come potete vedere, la chiudo, come posso fare per sbloccare il db??codice:using System; using System.Data; using System.Data.OleDb; using System.Configuration; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Web.UI.HtmlControls; public partial class _Default : System.Web.UI.Page { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { } protected void ButtonInvio_Click(object sender, EventArgs e) { // otteniamo il path della cartella principale dell'aapplicazione string filePath = Request.PhysicalApplicationPath; // aggiungiamo il nome della nostra cartella al path filePath += "/public/ThumbNail/"; // controlliamo se il controllo FileUpload1 contiene un file da caricare if (FileUpload1.HasFile) { // controllo la dimensione del file if (FileUpload1.PostedFile.ContentLength > 1000000) Response.Write("Il file non può essere caricato perché supera 1MB!"); else { // aggiorniamo il path del file filePath += FileUpload1.FileName; if (System.IO.File.Exists(filePath)) // il file è già sul server Response.Write("Il file non può essere caricato perché già presente sul server!"); else { // salviamo il file nel percorso calcolato FileUpload1.SaveAs(filePath); // mandiamo un messaggio all'utente Response.Write("File caricato!"); OleDbConnection connDb; connDb = new OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; data source=" + Server.MapPath("/mdb-database/galleryDb.mdb")); connDb.Open(); string sql; string imageName; string ThumbNail; ThumbNail = "Si"; imageName = FileUpload1.FileName; OleDbCommand Cmd; sql = "INSERT INTO imgList (Nome, thumbNail) VALUES ('" + imageName + "', '" + ThumbNail + "')"; Cmd = new OleDbCommand(sql, connDb); connDb.Close(); } } } else { Response.Write("Il file non è stato caricato!"); } } }

Rispondi quotando