Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Due siti

Due siti

Salve ragazzi vi presento due siti appena terminati

il primo questo CMS completamente gestito dal cliente, tutti i contenuti presenti sono inseriti da pannello di controllo

il secondo questo sito per un azienda che fa prove su materiali da costruzione. Consigli e pareri sul design...

http://www.generationweb.it <--- web site

Re: Due siti

Originariamente inviato da generationweb.i
    Salve ragazzi vi presento due siti appena terminati

il primo questo CMS completamente gestito dal cliente, tutti i contenuti presenti sono inseriti da pannello di controllo
    Per quanto riguarda il primo:

Codice vecchio, l'impaginazione tabellare è deprecata, andrebbe usati i div e classi.
    Il sito e' troppo scuro.
    il testo in alcune sue parti è illegibile come per esempio nel piede.
    Il font che usi è troppo piccolo, minimo dovrebbe essere di 12 px.

il secondo questo sito per un azienda che fa prove su materiali da costruzione. Consigli e pareri sul design...

Graficamente un pò meglio del precedente, ma anche qui codice non valido, per il testo andrebbe utilizzato un colore più netto.
    Darei uno stile ai link presenti sul piede.

Scusami se sono stato duro.

P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    completamente d'accordo con pdsolution e aggiungo...al secondo sito, era proprio necessario fare l'header con flash? penso che il flash dovresti usarlo per fare animazioni e cose che con l'html non si possono fare....ad esempio anche solo mettere testi i verticale....e poi la navbar prima del footer non ha i link formattati e stanno male i link di colore blue

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

se usi flash almeno metti anche l'hack che evita di evidenziarlo ed attivarlo...x il resto concordo con gli altri
    yappo
    ------------
    insane in the brain

mi diresti come si fa fare in modo che nn bisogna evidenziarlo ogni volta???
    cmq i siti sono in prova e ci sto lavorando su...

creo un file.js con

function RunFoo()
    {
    document.write('<object type="application/x-shockwave-flash" data="mio.swf" width="xx" height="xx" title="mio titolo">\n');
    document.write('<param name="movie" value="mio.swf" />\n');
    document.write('</object>\n');
    }

e all'interno della pagina oltre a richiamre il js inserisco questo tag al posto del mio flash

<script type="text/javascript">RunFoo();</script>
    yappo
    ------------
    insane in the brain

d'accordo come scritto sopra..
    troppo scuro .....soprattutto verde e nero!!! e poi stile troppo vecchio tabelle!!!???!!
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

si ma è inutile che fate i professori tabelle e nn tabelle...gli utenti navigatori vedono il sito nn il codice i td i div etc etc...ho capito siete bravi...ma a me interessa l'impatto visivo e il design....su quello voglio avere pareri..

Originariamente inviato da generationweb.i
    si ma è inutile che fate i professori tabelle e nn tabelle...gli utenti navigatori vedono il sito nn il codice i td i div etc etc...ho capito siete bravi...ma a me interessa l'impatto visivo e il design....su quello voglio avere pareri..
    Premettendo il fatto che il codice c'entra e non è una cosa superflua, se venuto qui a chiedere pareri devi anche saper accettare la critica.
    Qui c'è gente tra cui il sottoscritto che quello che fai tu lo fa per lavoro e mettersi a giudicare i siti degli altri è un modo per aiutarli a migliorare, se poi ti aspettavi solo commenti positivi e sei rimasto deluso, non è colpa nostra!!
    Scegli allora il commento che più preferisci:

1. I due siti vanno migliorati e di molto sotto tutti gli aspetti. Sono molto amatoriali. Il primo è molto scuro e confuso, il secondo un pò meglio ma la grafica è anonima.

2. Sono bellissimi, non cambiar nulla.
    P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

senti pdsolution qua chi fa i siti amatoriali sei tu e non io ho visto ora il tuo sito e non mi rendo conto con che coraggio giudichi i miei...io i siti li faccio per lavoro non per perdere tempo, i colori scuri sono stati scelti dal cliente cosi come i biglietti da visita....se non piace a te è un conto ma dire che è amatoriale è un altro...è stata usata grafica web 2.0 che presumo nn sai nemmenso l'esistenza vedendo il tuo sito con grafica fatta con paint indubbiamente...cmq chiudiamo la discussione qui...nn ti piacciono.....ciao...

Permessi di invio