Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Layout con tabelle

Layout con tabelle

Salve ragazzi,

Volevo proporre un problema che a me ha lasciato di stucco. Su una pagina ho una tabella con 3 colonne. Su una cella che occupa tutte le colonne ho un'altra tabella a dimensioni fisse, con le colonne a dimensioni fisse. Su una cella di questa tabella ho un immagine che è più piccola della larghezza della colonna. Fin qui tutto bene. La potete vedere su www.menci.it/prova.htm
    Come si può vedere la quarta colonna ha un'immagine più piccola. Se quell'immagine la porto a dimensioni normali (come deve essere), il layout (su IE6/7, ma non su FireFox) cambia completamente: www.menci.it/prova1.htm.
    IE costringe la prima colonna a contenere la larghezza della tabella interna (anche se, essendo centrata, la colonna è a cavallo della colonna centrale). La cosa stupefacente è il fatto che la larghezza della tabella interna non cambia!!!!
    Qualcuno sa per colpa di chi è tutto ciò?
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Consiglio: usa le tabelle per intabellare dei DATI (ovvero una corrispondenza logica tra rig/colonna).
    Qui su html.it trovi un sacco di guide.
    Ti troverai meglio, avrai codice più "negli standard", sarà più veloce da modificare etc etc...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Infatti, ero arrivato anche io a considerare l'idea di formattare la pagina a forza di Div a larghezza preimpostata, però mi chiedevo il perché facesse quella schifezza.....
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Permessi di invio