Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

outlook express: errore all'avvio

Salve! Ieri mentre cercavo di accedere alla posta elettronica ho avviato outllok express e mi è apparso il seguente messaggio: impossibile avviare l'accesso all'identità. Alcuni componenti sono mancanti o non configurati correttamente. Seguono una serie di errori e il fallimento dell'avvio.
    Premetto che ho formattato e reinstallato il sistema operativo appena 3 settimane fa e tutto funzionava
    Qualcuno ha qualche idea?

Grazie Ciao :

Ciao patty,
    da quello ke mi dici potrebbe essersi corrotto il file archivio dbx della posta,innanzitutto attiva l'opzione visualizza cartelle e file nascosti in windows, poi fai un bel cerca su C: della cartella Outlook Express che si trova sotto C:\documents and settings\"tuo utente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities vedi in questa cartella Outlook express ci sono degli archivi dbx che contengono la posta che hai scaqricato sul pc, copiati la cartella magari sul desktop e poi cestina quella dentro C:\documents and settings\"tuo utente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities......e prova ad avviare outlook express per vedere se te lo apre direttamente.....se lo fa vuol dire che il problema e l'archivio delle mail che volendo puoi reimportare in Outlook express con il comando importa messaggi nel menu file di Outlook Ex dandogli come destinazione la cartella Outlook express ke hai backuppato precedentemente.
    E un processo un po elaborato ma se hai una buona pratica del pc dovresti riuscire senza problemi.
    Fammi Sapere e in bocca al lupo!!!!!!!

Grazie del consiglio.
    Purtroppo mentre cercavo di attuarlo, non sono piu' riuscita ad avviare il computer. Mi sa che aveva qualcosa l'hard disk e domani lo portero' a far vedere perchè di hardware non capisco niente. Terro' buono il consiglio per una prossima volta, visto che a me capita di tutto! Ciao

Permessi di invio