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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di max103
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    problema pausa su filmato

    ho creato due pause su un filmato con questo codice

    1° pausa
    codice:
    stop();
    function partenza(){
    play();
    }
    tempo=setInterval(partenza,10000);
    2° pausa
    codice:
    stop();
    function partenza2(){
    play();
    }
    tempo=setInterval(partenza2,10000);

    dopo la 2° pausa il filmato riparte dal fotogramma 1


    problema:
    dopo il primo loop non fa più la pausa di 10000 ma va subito in play

    domanda
    perché rispetta le pause solo la prima volta?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Il tuo codice non funziona perchè anche sul frame successivo al primo nomini il setInterval tempo...
    Se gli mettessi un nome diverso andrebbe.
    Ah, non è necessario definire una partenza2, puoi richiamare tranquillamente la partenza.


    PS: per non dover ripetere sempre lo stesso codice, una soluzione alternativa sarebbe:
    Primo frame:
    codice:
    function vai():Void {
    	play();
    }
    function pausa(tempo:Number):Void {
    	stop();
    	setTimeout(vai, tempo);
    }
    pausa(10000);
    Frame successivi, dove vuoi che si fermi:
    codice:
    pausa(10000);

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di max103
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    ok, adesso funziona correttamente l'intervallo di tempo,

    non funziona più il pulsante che faceva saltare da uno stop all'altro senza aspettare "10000"

    sul primo stop il pulsante ha:
    codice:
    on (press) {
    gotoAndPlay(75); //inizio della seconda animazione
    }
    sul secondo stop il pulsante ha:
    codice:
    on (press) {
    gotoAndPlay(30); //inizio della prima animazione
    }
    sul secondo stop il pulsante funziona e va correttamente a (30)

    l'errore lo dà il pulsante del primo stop che invece di andare a (75) va nuovamente a (30)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Uh, non vorrei fare confusione.
    Se ne hai la possibilità metti online il sorgente, in modo che possa scaricarlo e vedere...
    Altrimenti scrivi esattamente che azioni e che elementi hai sui vari frame, in modo che possa riprodurre la situazione.
    Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di max103
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    provo a semplificare:
    ho due animazioni che finiscono con uno stop da 10000


    animazione1>>> stop1 animazione2>>> stop2 al play ripete da capo



    su stop1 e stop2 ho messo il tuo codice,
    inoltre su un livello separato c'è un pulsante che dovrebbe interrompere la pausa e andare subito in play


    allo stato attuale le pause (con il tuo codice) sono corrette ma il pulsante su stop1 non va in play

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da max103
    provo a semplificare:
    ho due animazioni che finiscono con uno stop da 10000


    animazione1>>> stop1 animazione2>>> stop2 al play ripete da capo



    su stop1 e stop2 ho messo il tuo codice,
    inoltre su un livello separato c'è un pulsante che dovrebbe interrompere la pausa e andare subito in play


    allo stato attuale le pause (con il tuo codice) sono corrette ma il pulsante su stop1 non va in play
    Ok...
    Prova a modificare il tuo file [se caso salvane una copia] cancellando i pulsanti e creando un solo movieClip di nome vai_mc.
    Mettilo su un livello superiore alle animazioni, in modo che sia visibile per l'intera durata di queste.
    Dai nome istanza al tuo movieClip sempre vai_mc.
    Aggiungi sul 1° frame del livello dedicato al movieClip questo codice:
    codice:
    vai_mc.onRelease = function() {
    	vai();
    }
    Io ho provato riproducendo la tua situazione e funziona

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di max103
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    non va, sicuramente sbaglio qualcosa io...

    il mc (un grande rettangolo trasparente) inizia dal frame 33, il codice lo metto sul frame 1


    se invece metto il codice sul frame 33 mi da un errore:
    codice:
    **Errore** Scena=Scena 1, livello=pulsantone, fotogramma=33:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
         vai_mc.onRelease = function() {
    
    Totale errori ActionScript: 1 	 Errori segnalati: 1

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di max103
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    ho "risolto" in un modo vergognoso
    ho aggiunto un kilo di "F5"


    però mi piacerebbe capire come fare, mi capita spesso questa situazione



    ripeto che maggiore chiarezza:

    devo impostare un fotogramma con uno stop di 10secondi e successivamente un altro fotogramma con un altro stop di 10secondi

    contemporaneamente devo creare un pulsante (trasparente su tutto lo stage) che interrompe i 10secondi e manda subito in play

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Originariamente inviato da max103
    ho "risolto" in un modo vergognoso
    ho aggiunto un kilo di "F5"


    però mi piacerebbe capire come fare, mi capita spesso questa situazione



    ripeto che maggiore chiarezza:

    devo impostare un fotogramma con uno stop di 10secondi e successivamente un altro fotogramma con un altro stop di 10secondi

    contemporaneamente devo creare un pulsante (trasparente su tutto lo stage) che interrompe i 10secondi e manda subito in play
    Hai visto la mia risposta al tuo pvt?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di max103
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    non l'avevo visto, non mi è arrivata la mail.
    ora l'ho scaricato ed è perfettamente come me lo avevi indicato e come l'avevo fatto,

    il tuo esempio mi da lo stesso difetto che da il mio file:
    se provi a cliccare sulla freccia per saltare l'attesa, nei loop successivi non rispetta più l'attesa, ma va avanti subito, come se "memorizzasse" il tempo del click e lo sostituisse a quello della pausa... :master:

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